Peugeot 508 berlina design

Peugeot 508 berlina 2016: prezzo, scheda tecnica e prova su strada [FOTO]

2 di 9

2 di 9

Estetica e Design

Peugeot 508 berlina design

Esteticamente la Peugeot 508 berlina è identica alla variante station wagon fino alle porte anteriori. Ritroviamo quindi lo scudo paraurti con mascherina allineata all’ultimo family-feeling della Casa del Leone, affianco al quale trovano posto i gruppi ottici dal disegno squadrato. Di serie sono alogeni con luci diurne a led a forma d’arco collocate poco sopra ai proiettori fendinebbia. Nella lista di optional non mancano però i fari interamente a LED composti da 44 singole lampadine, utili per aumentare sensibilmente la visibilità in condizioni climatiche avverse e su strade particolarmente buie.
Filante il disegno della fiancata con le nervature che vanno ad alleggerire l’assieme. Particolare il design della coda con un piacevole nolder sulla sommità del cofano baule che, assieme al disegno del finto estrattore aerodinamico inserito nella parte bassa del paraurti, dona un tocco di sportività alla berlina francese.

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

Parole di Marco Dal Prà

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.