polizza kasko

Polizza Kasko: cos'è e cosa copre

2 di 5

2 di 5

Cos’è

polizza kasko incidente

Che cos’è la polizza Kasko? Si tratta di una speciale forma assicurativa che copre dai danni causati alla nostra vettura che non possono essere coperti dall’assicurazione di qualcun altro. In particolare si tratta di una forma di tranquillità soprattutto per gli automobilisti più sbadati e per i neopatentati, che rischiano più di altri di incorrere in incidenti non causati da terzi, oppure, per coloro i quali percorrono molti chilometri e stanno in strada più a lungo, statisticamente soggetti che possono incorrere con più frequenza in un incidente. Infine, nel caso di auto dal valore molto elevato, può essere saggio tutelarsi con le coperture più ampie possibili, mettendosi al riparo da eventuali riparazioni decisamente costose.

Ovviamente attivare una polizza Kasko ha costi piuttosto elevati, essendo una copertura non obbligatoria. E’ quindi importante valutare con attenzione il valore della propria vettura in rapporto al premio assicurativo richiesto e i rischi che effettivamente si corrono.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Simone Minzi

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.