Di FP | Mercoledì 4 novembre 2015
La rivoluzione copernicana, l’abbandono dei motori aspirati, dopo Porsche 911 Carrera arriva anche sul resto della gamma. Anzitutto sulle versioni integrali, Porsche 911 Carrera 4 e Porsche 911 Targa 4, seguite dalle declinazioni 4S e dalla 911 cabrio. Per rinfrescare la memoria a quanti, colpevolmente, si fossero persi il passaggio definitivo ai boxer 6 cilindri 3 litri biturbo da parte del marchio di Stoccarda: cubatura ridotta, 370 cavalli e 450 Nm di coppia disponibili nello step “base”, che diventano 420 cavalli e 500 Nm in versione S. A cambiare tra le due è lo scarico, la gestione del propulsore e piccole modifiche ai turbocompressori. Si guadagnano 20 cavalli rispetto agli aspirati precedenti, però da 3.4 e 3.8 litri e, soprattutto, 60 Nm di spinta in più, senza contare la diminuzione dei consumi.
Parole di FP