Porsche Pajun a Francoforte 2015

Porsche Pajun concept, in anteprima al Salone di Francoforte 2015?

2 di 3

2 di 3

Porsche Pajun concept

Allora, la bella show-car (in foto) di Stoccarda si mise in mostra con un sei cilindri a V da 3 litri, sovralimentato, in grado di erogare 333 cavalli, accoppiato a un motore elettrico da 95 cavalli, per una potenza totale di sistema di 416 cavalli.
Ora che la gamma 911 accoglierà i nuovi motori turbo benzina da 3 litri, è legittimo attendersi che vengano spalmati anche su altri modelli, Porsche Pajun compresa. Il ruolo che dovrà rivestire la berlina – incerto se conserverà la coda da coupé o se andrà verso una soluzione tre volumi, a dire il vero “poco Porsche” – sarà quello di inserirsi nel segmento delle berline di grandi dimensioni, come alternativa a Maserati Ghibli e alle tedesche più prestazionali: Classe E, Serie 5, A6. Il tutto conservando il pedigree Porsche.

La formula ha dimostrato funzionare per il Tridente, il Cavallino di Stoccarda non può lasciare campo libero, né limitarsi a un’elettrica che la vedrebbe in quel caso scontrarsi unicamente con Tesla Model S.

2 di 3

Pagina iniziale

2 di 3

Parole di FP

Da non perdere
Potrebbe interessarti

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.