RC Auto danno biologico

RC auto, danno biologico: presto una tabella unica per i risarcimenti

1 di 3

1 di 3

Oggi parliamo di RC auto e danno biologico. Una materia molto complessa ma dall’importanza fondamentale per chi è vittima di gravi incidenti stradali: la valutazione del danno biologico nei risarcimenti legati alle polizze di responsabilità civile per la guida di veicoli, quella che viene chiamata diffusamente RC auto. Ci sono delle novità normative.
Chi subisce danni personali in seguito ad un incidente stradale deve essere risarcito dalla compagnia assicurativa; attualmente la valutazione del danno biologico (lesioni temporanee o permanenti che incidono sulla vita quotidiana della vittima, indipendentemente dalla sua capacità di produrre reddito) tiene conto di numerosi criteri disseminati in varie tabelle compilate dai ministeri della Salute, del Lavoro e della Giustizia. Tutto ciò rende le procedure inutilmente complicate ed è spesso fonte di vertenze legali lunghe e incerte.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere
Potrebbe interessarti

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.