Renault Scenic 4

Renault al Salone di Ginevra 2016, le novità auto: è il momento della Scenic

1 di 3

1 di 3

Un anniversario, un annuncio, un nuovo modello: la Renault ha presentato al salone di Ginevra 2016 in anteprima mondiale una vettura di segmento. Stiamo parlando della nuova versione della monovolume Scenic. Questo modello compie 20 anni proprio nel 2016; quindi era questo il momento giusto per lanciare la quarta generazione. Molto della nuova auto verrà preso dal concept R-Space, che venne mostrato nel 2011 sempre a Ginevra. Spicca nel concept l’assenza del montante centrale, secondo le tendenze attuali dei progettisti per questo tipo di veicoli.
La nuova Scenic, che come base ha la Mégane, nasce dalla piattaforma modulare CMF. Il suo design è allineato a quello degli altri modelli Renault attuali. Per quanto riguarda la meccanica vengono utilizzati componenti della Mégane. Ci sono quindi sei motorizzazioni diesel dCi, con potenze da 95 a 160 CV, e due benzina TCe turbo da 115 e 130 CV.
Per gli interni si vede una qualità migliore rispetto alla versione precedente e nuove soluzioni di comunicazione e intrattenimento che si trovano nella Mégane.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.