Seat Leon ST Cupra

Seat al salone di Ginevra 2015: le novità auto esposte [FOTO]

1 di 4

1 di 4

Quasi tutte le attenzioni della Seat al salone di Ginevra 2015 sono rivolte alla inedita concept car Seat 20v20 ed alla Leon ST Cupra. Quest’ultima, presentata il mese scorso in anteprima mondiale al salone di Vienna, la station wagon del modello attualmente di maggior successo della casa spagnola ha ricevuto molte cure energiche che le hanno permesso di fregiarsi del prestigioso marchio Cupra. Il risultato è una vettura supersportiva in cui è anche possibile viaggiare comodi e caricare di tutto.
Come sempre, i numeri descrivono alla perfezione le doti di questa cattivissima familiare. Il motore è il 2.0 TSI Volkswagen turbo e a doppia iniezione diretta di benzina. In questa configurazione la potenza è stata portata a ben 280 cavalli, analoga a quella del propulsore montato sulla Leon SC Cupra. La coppia massima di 350 Nm è disponibile fin da 1.700 giri. Unitamente al cambio automatico DSG a doppia frizione e sei rapporti, la Leon ST Cupra accelera da 0 a 100 Km/h in 6 secondi netti. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h. Inoltre l’attuatore acustico regala un suono del motore che fa immaginare di essere in pista.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.