Di CA | Mercoledì 16 settembre 2015
Non è da escludere un modello di serie
Ci sono anche i gusci degli specchietti retrovisori neri e i mancorrenti longitudinali, sempre neri, sul tetto. Il tutto si completa di prese d’aria sportive sul frontale, con tanto di luci diurne a LED integrate nel paraurti, e di grossi cerchi in lega da 19 pollici con disegno a cinque razze doppie.
Che motore c’è sotto al cofano? Come si poteva ben immaginare, visto che si puntava molto sulla carta della sportività, ecco che quelli della Seat hanno messo il 2.0 litri TSI turbo benzina quattro cilindri da 300 cavalli e 380 Nm (non quello della nuova Seat Leon Cupra 290 2015, ma quello della Golf R). Grazie all’accoppiata con il cambio sequenziale doppia frizione DSG a sei marce, la Leon Cross Sport brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.
CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!
All’interno, invece, la casa ha rivestito i sedili e le superfici in pelle ed Alcantara, con vari accenti arancioni che richiamano il colore della carrozzeria. Non manca anche un sistema di infotainment di ultima generazione, pensato per funzionare sia con i dispositivi Apple che Android.
Certo, a listino c’è già la Seat Leon X-Perience, ma un possibile modello di serie non è nemmeno da escludere a priori, perchè potrebbe far concorrenza in un segmento di mercato ancora poco affollato. Una possibile rivale? Sicuramente la DS 4.
LEGGI ANCHE: Seat Leon Cupra 290 2015: più potente al Salone di Francoforte [FOTO]
Parole di CA