Skoda Octavia wagon Executive Plus

Skoda Octavia: prezzi e caratteristiche. Novità wagon Executive ed Executive Plus [FOTO]

2 di 5

2 di 5

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MARZO 2017

Prezzi delle versioni Executive Plus

Oltre alle motorizzazioni turbodiesel e turbo benzina principali, già a listino, Octavia Executive Wagon è proposta anche con il “piccolo” 1.6 Tdi da 90 cavalli, finora unicamente in versione d’accesso Active. I consumi sono particolarmente contenuti e dichiarati in 3.8 litri/100 km (26,3 chilometri con un litro).
Chi volesse una dotazione ancor più completa della Octavia, potrà optare per Executive Plus, il cui vantaggio finale per il cliente arriva al 34%. Rispetto alla Executive, entrano a far parte del corredo i fari bi-xeno con luci diurne a led, così come a led sono quelle posteriori; i fendinebbia guadagnano un trattamento brunito e il Light Assistant. Diversamente da Octavia Executive, la Plus è possibile averla solo con motore turbodiesel 1.6 Tdi 110 cavalli, 2.0 Tdi 150 cavalli (due o quattro ruote motrici) e bifuel a metano, 1.4 Tsi da 110 cavalli per la G-Tec, forte di consumi pari a 3,5 kg/100 km e con prestazioni adeguate, visti i 195 km/h di velocità massima. Sempre con la tradizionale capacità di carico che oscilla tra un valore minimo di 460 litri e un massimo di 1.540 litri.

Le caratteristiche

E’ arrivato il momento del lancio della Skoda Octavia modello 2016. Il marchio ceco del gruppo Volkswagen ha aggiornato la gamma della vettura che storicamente ha dato i migliori risultati di vendite. Le novità generali riguardano innanzitutto il passaggio a motori in linea con la direttiva Euro 6. Per rientrare nei parametri molto stringenti sulle emissioni inquinanti, tutti i propulsori sono ora dotati di sistema di recupero di energia cinetica dalla frenata e di dispositivo start/stop. Rinnovati anche i sistemi d’intrattenimento, navigazione e informativi, cioè il cosiddetto infotainment. Il computer di bordo ora integra la funzione DriveGreen, che si occupa di tenere sotto controllo i consumi del veicolo e fornire suggerimenti per una guida più conservativa dal punto di vista energetico.

Interni

Gli schermi multitouch sono più grandi: 6.5 pollici negli allestimenti Bolero e Amundsen e 8 pollici nel Columbus. In quest’ultimo allestimento il navigatore comprende hard disk, lettore Dvd e modulo per connessione Wi-Fi. La tecnologia SmartLink, su tutta la gamma, facilita la compatibilità con gli smartphone Apple e Android. Arriva sulla Octavia anche l’interfaccia SmartGate, grazie alla quale si possono richiamare sul telefono determinati dati della vettura, e usarli per archivio e successive analisi attraverso applicazioni dedicate.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MARZO 2017

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.