Skoda Octavia RS 4x4 Wagon

Skoda Octavia Wagon RS 4x4: prestazioni e sicurezza si sposano [FOTO]

Skoda Octavia RS 4x4 Wagon

Skoda Octavia RS 4x4 Wagon

La gamma della familiare ceca si arricchisce della nuova variante Skoda Octavia Wagon RS 4×4. La Octavia RS, attualmente nella sua terza versione, è proposta sul mercato sia come berlina che station wagon: è una vettura sportiva ma che vuole coniugare anche la praticità alle performance. Dal suo lancio nel 2000 ad agosto 2015, la casa ha consegnato 165.000 esemplari delle tre generazioni di Octavia RS: un modello apprezzato, insomma. Seguendo il successo commerciale, ecco che la Skoda ha pensato di introdurre la versione a trazione integrale sulla Octavia RS Wagon, abbinata motore 2.0 TDI 184 CV turbodiesel con cambio a doppia frizione automatico DSG. Le prestazioni sono più che brillanti: la Octavia Wagon RS integrale accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 224 km/h. Merito anche della coppia massima di 380 Nm a 1750 – 3250 giri al minuto. Il consumo di carburante dichiarato è pari a 5 l/100 km: ciò corrisponde a emissioni di CO2 di 131 g/km.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MARZO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MARZO 2017

Adesso con trazione integrale

La trazione integrale a controllo elettronico offre una vasta gamma di vantaggi: distribuzione proporzionale della potenza tra l’anteriore e il posteriore, trazione ottimale su qualsiasi tipo di superficie, ampia capacità di traino. La potenza viene distribuita sulle quattro ruote a seconda della specifica necessità del momento, anche in condizioni di rapida accelerazione, per una guida sportiva in tutta sicurezza. La Octavia Wagon RS 4×4 offre le migliori soluzioni tecnologiche già presenti sulla versione precedente, come le sospensioni multilink, il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale XDS+, per una tenuta dinamica in curva, lo sterzo progressivo e numerosi sistemi di comfort e assistenza.

Sia esteticamente che internamente, invece, la nuova versione RS 4×4 mantiene lo stesso design aggressivo delle normali RS a trazione anteriore. Il prezzo di listino per l’Italia è di 34.350 euro.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MARZO 2017

Parole di CA

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022