Smart Fortwo Cabrio: prova su strada, scheda tecnica, allestimenti e prezzi [FOTO]

Smart Fortwo Cabrio: prova su strada, scheda tecnica, allestimenti e prezzi [FOTO]

1 di 10

1 di 10

La città all’aria aperta con la Smart Fortwo Cabrio. Questa prova su strada ha come protagonista la versione scoperta della citycar per eccellenza prodotta dalla Mercedes-Benz, la cui nuova serie debutta nei concessionari proprio in questi giorni. Tanti colori e allestimenti particolari, nuove dotazioni di sicurezza ed un tetto in tela dal meccanismo sofisticato sono i suoi punti di forza.
Ma c’è un aspetto di natura differente che la filiale italiana della casa tedesca ha voluto porre in risalto in occasione del lancio di questa vettura: l’arte. Si tratta di “autoRitratti“, la prima collezione privata della Smart. Si tratta di 40 opere di giovani artisti, create nell’ambito di una sorta di competizione tra le piazze italiane e le principali accademie di belle arti. In collaborazione con viveredarte.it, i lavori (centinaia) sono stati pubblicati online, quindi selezionati dal pubblico e da una giuria specializzata.
Inoltre, in occasione del lancio della cabrio, in questi giorni un’altra giovanissima artista, Roberta Cacciatore, sta realizzando l’opera chiamata “smartFORpeace“. Dipinge secondo la sua ispirazione e sensibilità artistica una Smart cabrio che inizialmente resterà esposta nella vetrina del concept store Brian & Barry di Milano, per poi essere portata in tour nei principali concessionari italiani del marchio. Ma ora andiamo a vedere i dettagli della prova su strada di questa nuova Smart Fortwo Cabrio.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.