Smart Fortwo Cabrio: prova su strada, scheda tecnica, allestimenti e prezzi [FOTO]

Smart Fortwo Cabrio: prova su strada, scheda tecnica, allestimenti e prezzi [FOTO]

2 di 10

2 di 10

DESIGN ESTERNI – ORIGINALITA’ E’ LA KEYWORD

Si compra una Smart per distinguersi, non per passare inosservati. Quindi gli elementi di design che sono alla base del suo successo ci sono tutti: la forma indistinguibile permessa dagli sbalzi cortissimi, la griglia a nido d’ape, i fari di forma romboidale e i mille colori che la rendono vistosa, quindi desiderata. La particolarità della cabrio è data dal tetto in tela che si ripiega automaticamente e dalle barre amovibili, che si possono riporre in un apposito vano del portellone. L’apertura e la chiusura del tetto sono azionate elettricamente, tramite un tasto sulla console centrale; l’apertura è possibile anche dal telecomando. L’operazione si completa in dodici secondi, anche alla massima velocità dell’auto. La capote è rivestita esternamente da un tessuto poliacrilico, mentre all’interno è in poliestere e cotone. L’isolamento è garantito da uno strato intermedio in caucciù. La superficie della capote è aumentata del 4% rispetto alla serie precedente, arrivando a 1,8 metri quadri.
Tornando ai colori della carrozzeria, c’è l’imbarazzo della scelta. La volete bianca e nera? Blu e bianca? Dorata? Tutta in grigio scuro? Nera e argento? Arancione e nera? L’unico limite è la fantasia. Il tetto però è sempre nero.

2 di 10

Pagina iniziale

2 di 10

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.