Supercar mai nate: 10 capolavori che non hanno mai visto la luce [FOTO]

Supercar mai nate: 10 capolavori che non hanno mai visto la luce [FOTO]

1 di 12

1 di 12

Per un’automobile, particolarmente quando si tratta di una supercar o di una hypercar, il passaggio dallo stadio di prototipo, detto anche concept, a modello di produzione non va dato per scontato. In un concept generalmente i costruttori vogliono sperimentare nuove idee e sottoporle ad un primo feedback da parte di pubblico e addetti ai lavori. In base alle loro reazioni, i manager potranno considerare l’opportunità di passare alla fase successiva.
Ma spesso il diavolo ci mette lo zampino. Più prosaicamente, le risorse finanziarie di un determinato periodo non sono sufficienti oppure il rischio di un flop commerciale è troppo elevato. Oppure cambiano le priorità industriali; a volte infine il prototipo è troppo estremo. E’ accaduto diverse volte che supercar apparentemente quasi pronte per la produzione siano invece state bocciate, così la loro vita è finita prima ancora di cominciare.
Procediamo allora ad una rapida carrellata di alcune delle supercar mai nate nella storia abbastanza recente dell’industria automobilistica mondiale. In modelli sono elencati in ordine alfabetico per marca.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.