Volkswagen Golf GTI Performance Worthersee 2015

Volkswagen Golf GTI Performance per il Worthersee 2015

Volkswagen Golf GTI Performance Worthersee 2015

Come durante ogni edizione del Worthersee, evento dedicato alle auto sportive tedesche, anche nel 2015 Volkswagen ha presentato interessanti variazioni sul tema Golf GTI. La one-off di quest’anno si chiama Volkswagen Golf GTI Performance.

L’idea

La hatchback di Wolfsburg è stata modificata seguendo le idee di 13 apprendisti, di età compresa tra i 17 ed i 25 anni, facenti parte del vivaio aziendale. La rivisitazione del più prestazionale modello di Volkswagen Golf è basata sulla carrozzeria tre porte e sfoggia una (sobria….) livrea nera e gialla che ricorda una freccia, così come cerchi di grandi dimensioni che lasciano intravedere dischi freno forati e pinze freno riverniciate di giallo. Performance migliorate ed interni modificati, ma ne sapremo di più dopo la presentazione ufficiale

Il team

I 13 ragazzi hanno lavorato in un team ed ognuno di essi ha dato un contributo in base all’esperienza maturata. La verniciatura ha coinvolto due dei tredici ragazzi, così come altri due si sono occupati dei materiali plastici, mentre quattro hanno reso unici gli interni ed altri quattro hanno elaborato la meccanica e l’elettronica. Solo uno di essi è stato dedicato alla personalizzazione dell’impianto infotainment. Un grande esempio di azienda che crede nei giovani.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.