Ciclo omologazione consumi emissioni

Volkswagen truffa emissioni: cambia ciclo omologazione consumi e emissioni europeo

1 di 3

1 di 3

Il polverone sollevato dal caso Volkswagen sulla truffa sulle emissioni dei motori diesel non ha ancora finito di crescere. Il tutto era cominciato come un caso puramente americano, che doveva riguardare “solo” 482.000 automobili dotate del 2.0 TDI incriminato, prodotte tra il 2009 ed il 2015. Successivamente la casa, ammettendo le sue colpe, ha dichiarato che le auto taroccate sarebbero circa 11 milioni. Il dito, poi, è stato puntato anche sul marchio BMW, che avrebbe falsificato le emissioni del suo duemila diesel montato sulla X3. A questo punto l’Unione Europea ha deciso di intervenire in modo drastico, proponendo (finalmente) un netto cambiamento al ciclo di omologazione per consumi ed emissioni delle auto in procinto di arrivare sul mercato.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di CA

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.