Quiz Patente B, segnale di presenza incidente: quanto conosci questo pannello? Rispondi alle domande

Immagine segnale incidente

Immagine segnale incidente

Sai veramente tutto sul quiz patente 2018 dedicato segnali di presenza incidente? Questo segnale viene sostanzialmente viene posto sotto il segnale “ALTRI PERICOLI” e indica un incidente stradale, dove la carreggiata è temporaneamente ingombrata dai veicoli incidentati, dalle forze dell’ordine e dagli addetti al soccorso. C’è quindi stretta necessità di moderare la velocità a causa del rallentamento della circolazione.

Questo segnale, inoltre, può anche essere posto su un’autostrada. Consiglia, ove possibile, la scelta di un percorso alternativo per non essere costretti ad attendere a lungo la ripresa della viabilità ordinaria. Non indica un tratto di strada di notevole pericolosità con elevata probabilità di provocare incidenti.

Rispondi al nostro quiz patente su questo cartello: basta cliccare sul bottone sottostante “inizia il quiz” e mettiti alla prova con i quiz patente online di Alla Guida!

Parole di Simone Babetto

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.