BMW X4 2018: foto spia senza camuffatura del nuovo SUV coupé bavarese

Le foto spia della nuova BMW X4 2018 mostrano un modello che si stacca in modo abbastanza netto dalla serie attuale. Tutte le novità del SUV coupé della casa bavarese, che uscità il prossimo anno e che, probabilmente, verrà presentato al prossimo Salone di Francoforte 2017.

da , il

    BMW X4 2018: foto spia senza camuffatura del nuovo SUV coupé bavarese

    Foto spia senza alcuna mascheratura queste che ritraggono il SUV BMW X4 2018. Riprese mentre alcuni esemplari di preproduzione erano caricati su una bisarca vicino alla fabbrica americana BMW di Spartanburgh, South Carolina, queste immagini mostrano la specifica versione BMW X4 M40d. Si è spesso data come probabile la presentazione della BMW X4 al salone di Francoforte 2017, tuttavia nel comunicato appena diffuso sulla partecipazione della casa bavarese alla manifestazione di casa non si accenna alla X4, mentre invece è annunciata la nuova X3 (logicamente, dato che è stata svelata a giugno). Quindi o la presentazione della X4 è rinviata oppure intendono mostrarla a sorpresa.

    LE FOTO SPIA DELLA BMW X4 2018

    Quel che è certo è che la BMW X4 2018 arriverà, appunto, il prossimo anno. Queste ultime foto spia confermano, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il nuovo modello spingerà nel design da SUV Coupé e si staccherà in modo abbastanza marcato dall’aspetto del veicolo attualmente sul mercato. Forma slanciata, cofano lungo, sbalzi corti, spiovente del tetto accentuato. Sono molto diverse dal modello attuale le luci posteriori.

    Per quanto riguarda la meccanica, dobbiamo basarci naturalmente sulla X3. Si partirà allora da un motore a quattro cilindri 2.0 diesel da 190 cavalli per salire fino al 6 cilindri in linea della M40i con potenza di 360 cavalli e 500 Newton metri di coppia. Si aggiunge alla gamma, per alcuni mercati, la versione M40d, diesel da 400 cavalli. Molto curioso che venga portato negli Stati Uniti, dove per il gasolio di questi tempi tira una brutta aria ancora peggiore che in passato (gli americani non hanno mai amato il diesel).

    Naturalmente la catena cinematica della BMW X4 sarà mossa dalla trazione integrale xDrive e dal cambio automatico Steptronic. Sempre seguendo le impostazioni della X3, anche la BMW X4 dovrebbe vedere successivamente una versione ibrida plug-in, seguita ancora più avanti da una completamente elettrica.