Skoda Suberb vs BMW Serie 5: concessionario Skoda propone test drive comparativo

BMW Serie 5 vs Skoda Superb

Un concessionario Skoda è talmente sicuro delle ottime caratteristiche dell’ultima generazione della Skoda Suberb che è pronto ad un’operazione di marketing di sicuro impatto. Di cosa si tratta? A tutti i clienti che si recano alla Pilsen Auto, un dealer Skoda irlandese, sarà offerto un test drive comparativo per l’ammiraglia di casa Skoda, affiancata ad una delle regine del segmento E. Sì, perchè i potenziali clienti della Suberb potranno provare su strada prima la Skoda e subito dopo niente meno che una BMW Serie 5, in modo da rendersi conto direttamente delle qualità effettive di entrambe le vetture.

La Superb sfida la concorrenza premium

Skoda Suberb contro le marche premium

Ed è così che fuori dal concessionario irlandese Skoda troviamo parcheggiata la BMW Serie 5 con pacchetto M Sport blu scuro (quella dell’immagine in cima all’articolo) con la scritta “is this as good as a Skoda Superb” sulle fiancate. Tradotto significa: “è (quest’auto) tanto buona quanto una Skoda Superb”?

Insomma, da questa iniziativa di marketing capiamo ancora una volta quanto la casa ceca sia confidente nelle caratteristiche della sua ammiraglia. E del resto il salto di qualità rispetto alla precedente generazione è evidente, già a partire dal design. Lo stile è ricercato, spigoloso, aggressivo ed elegante al punto giusto. Ma non si tratta solo di apparenza, perchè anche gli interni sono ben rifiniti e si respira un livello di qualità percepita generale in pieno stile Volkswagen.

E a tutto questo dobbiamo ancora aggiungere l’enorme differenza di prezzo che c’è tra la BMW e la Skoda. Giusto per dare due riferimenti, teniamo presente che una Skoda Superb 2.0 TDI Ambition 150 CV berlina viene venduta in Italia a € 30.560, mentre una equivalente BMW 518d berlina da 150 CV in allestimento base costa € 44.600. Sono quasi 15.000 euro di differenza.

L’operazione di Skoda per piazzare la sua nuova Superb come un’auto di sostanza offerta ad un prezzo competitivo è molto chiara. C’è solo da domandarsi se non si rischi di pestare i piedi ad altre vetture all’interno del grande gruppo Volkswagen, principalmente Audi A6 e Volkswagen Passat, che condividono parte della meccanica e dei contenuti con la cugina ceca.

LEGGI ANCHE: Skoda Superb Wagon 2016, dimensioni: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”15995″]

Impostazioni privacy