Subaru B5 TPH… auto o concept? questo è il dilemma!

Subaru B5 TPH… auto o concept? questo è il dilemma!
da in Concept Car, Subaru
Ultimo aggiornamento:

    Sono sempre più apprezzabili le soluzioni tecniche apportate dalle Case automobilistiche volte al minor impatto ambientale negativo delle proprie vetture. L’ ultimo modello, in ordine di tempo, proposto da Subaru è il B5 TPH, Turbo Parallel hybrid, parliamo ancora una volta di un ibrido.

    Ancora più incisivo l’ assunto secondo il quale, il piacere di guida, così come la brillantezza dei propulsori utilizzati, non devono venire ad alcun compromesso con un impatto ambientale negativo e di questa filosofia costruttiva, ha fatto Subaru il suo cavallo di battaglia. Su B5 TPH ritroviamo un propulsore ibrido, ovvero un motore elettrico e un motore a benzina che oltre a garantire bassi consumi, immette nell’ aria bassissime concentrazioni di sostanze inquinanti.

    La Subaru B5 TPH coniuga, stilisticamente, i tratti caratteristici che sono delle sport wagon, dei crossover e dei SUV. Linee moderne dunque, per quest’ auto che intende posizionarsi fra le stelle emergenti del firmamento Subaru, con interni pervasi da una bella policromia di colori che contraddistinguono la selleria così come i rivestimenti. Nella B5 TPH, tecnicamente, ritroviamo ancora una volta, fedeli al marchio giapponese, la trazione integrale AWD e, ancora, il classico motore boxer che in quest’ auto dovrebbe privilegiare il 2.000 cc di cilindrata.

    Una bella sorpresa, dunque, per coloro che sono attenti alla commercializzazione Subaru e che già han potuto apprezzare, nelle forme e nei contenuti, quest’ ultima versione.

    Con un piccolo dubbio che ancora assale quanti han visto esposta, al Salone di Tokio 2005, la B5. Resterà una concept o entrerà in produzione. Ancora non si sa. Ma tanta attesa e tanti interrogativi, non serviranno ad alimentare una maggiore curiosità tanto voluta dal management Subaru?

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSubaru
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI