Toyota Prius: ora farà rumore

Toyota Prius: ora farà rumore

La Toyota Prius in modalità elettrica avrà un dispositivo che produrrà rumore, per avvisare i pedoni della vicinanza della vettura

da in Accessori auto, Auto Elettriche, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Probabilmente, l’unico vero svantaggio dell’auto elettrica è la mancanza della rumorosità del motore. L’arrivo di un’auto silenziosa è un potenziale pericolo per pedoni e altre vetture, che potrebbero non riuscire a identificarla in tempo utile per evitare eventuali incidenti. Le case automobilistiche hanno subito preso a cuore il problema e non sono mancate le proposte tecnologiche per creare rumore fittizio.

    Una delle aziende più impegnate nel settore è la Toyota, che vanta la paternità dell’ibrida più amata, la Toyota Prius.

    Il nuovo dispositivo di segnalazione è stato realizzato proprio per lei e sarà disponibile per chi acquisterà la vettura in Giappone a partire da oggi 30 agosto. L’optional costerà più o meno 200 euro e sarà capace di produrre il rumore del motore elettrico amplificato, in modo da diffonderlo nello spazio circostante la vettura.

    Più l’auto è veloce, più il suono aumenta d’intensità, per permettere ai pedoni di effettuare una stima circa l’eventuale pericolo.

    Dopo la Toyota Prius, la casa estenderà l’optional anche alle altre vetture pulite, potenzialmente silenziose.

    E dire che inzialmente sembrava una qualità. Il silenzio, una merce rara nelle nostre città congestionate dal traffico.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto ElettricheToyotaToyota Prius
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI