50 Cent, spesa folle: investe una fortuna per un modello di auto insospettabile

E’ uno dei rapper più importanti del mondo e anche un acquirente di una supercar elettrica unica nel suo genere. L’investimento di 50 Cent vi lascerà a bocca aperta.

Prendete uno dei cantanti rap più influenti nella storia della musica americana e una super vettura elettrica, capace di arrivare secondo i rumor a 400 km/h, l’impatto pubblicitario è garantito. Per chi non conoscesse 50 Cent, parliamo di una star internazionale, noto per i suoi album Get Rich or Die Tryin’ del 2003 e The Massacre del 2005.

Curtis James Jackson III è nato a NY nel 1975. Ha avuto un successo planetario, tramite le etichette discografiche di Eminem e Dr. Dre, Shady Records ed Aftermath. I suoi brani irriverenti sono schizzati in testa alle classifiche, facendo conoscere la brutalità della vita di strada di giovani che, cresciuti in contesti degradati, sono sfuggiti al crimine grazie a qualche talento.

La vita di 50 Cent è ricca di alti e bassi, tra sparatorie e risse che lo avevano visto coinvolto in giovane età. Con il passaggio nel gruppo G-Unit, costituito da Tony Yayo, Lloyd Banks, 50 Cent e in precedenza anche Young Buck e The Game, il rapper ritrovo la retta vita. Con il tempo è diventato anche un noto producer di album hip hop, oltre ad essere il proprietario dell’etichetta discografica G-Unit Records. La sua fama non si è arrestata solo alla musica.

Curtis James Jackson III è diventato un business man, producendo film e linee di abbigliamento. In prima persona si è calato in diversi ruoli cinematografici, raccontando la lotta al potere tra le gang. Di recente è stato accolto nella famiglia “dei Mercenari”, ricoprendo un ruolo di primo piano nella saga di Scott Waugh. Il ragazzo che avrebbe corso il rischio di morire provando a diventare ricco è riuscito a fare il grande salto, guadagnando cifre da capogiro. Il suo patrimonio si aggira sui 155 milioni di dollari, quinto tra gli artisti hip-hop più ricchi del mondo. Il suo ultimo investimento è clamoroso.

L’auto elettrica secondo 50 Cent

Il rapper newyorchese ha investito in diverse attività. Non ci aspettavamo, però, un 50 Cent lanciato con convinzione anche nelle auto elettriche. La “White Lightning Jet Car” di Curtis Jackson sembra essere arrivata dallo spazio. Un mix tra una navicella ed una monoposto di F1, costruita sui misura per il cantante. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Hank McCoy per farvi una idea precisa delle dimensioni e dell’estetica del mezzo.

50 Cent sul palco
Il rapper 50 Cent (Ansa) allaguida.it

Sul piano del design non sembra troppo indovinata. Sembra una brutta copia della Lamborghini V12 Vision Gran Turismo. L’auto di 50 Cent, però, può ospitare 2 persone, uno dietro l’altro. Si è occupata del progetto la Parker Brothers Concepts, società specializzata in prototipi e vetture per i film. Osservando la Jet Car acquistata dal rapper non ci sorprende che il gruppo di tecnici abbia lavorato con la Nasa per veicoli spediti su Marte.

La White Lightning Jet Car è equipaggiata da un propulsore elettrico da 400 cavalli. Non ci è dato sapere l’autonomia e le prestazioni del mezzo, ma l’accelerazione sarà bruciante. A lasciare sconvolti anche i più fervidi appassionati è il prezzo, ovvero 1,5 milioni dollari. 50 Cent ha deciso di sbarazzarsene a circa 150mila dollari, ossia un decimo dell’investimento fatto.

Impostazioni privacy