Abarth 500e Scorpionissima, edizione speciale per la nuova elettrica

Abarth 500e è sbarcata nel mondo delle quattro ruote con la casa dello Scorpione che ha tolto i veli dal Cinquino ad alte prestazioni con powertrain full electric, entrando così ufficialmente nel mondo della mobilità sostenibile.

Abarth 500e, però, avrà anche una versione speciale che in fase di lancio commerciale, sarà offerta in una serie limitata di 1949 esemplari, numero non casuale che omaggia il marchio italiano e il suo anno di fondazione.

Edizione limitata in soli 1949 esemplari

Abarth 500e Scorpionissima, questo il nome scelto, è una variante, completamente equipaggiata disponibile anche in carrozzeria hatchback con livrea Acid Green o Poison Blue con prezzi a partire da 43.000 euro, dotata di cerchi in lega da 18″ diamantati Titanium Grey con tetto fisso in vetro e vetri posteriori oscurati. Ad esaltare la vocazione sportiva, poi, ecco la pedaliera in acciaio e la pedana con logo inciso, oltre a nuovi sedili sportivi con lo scorpione in rilievo in Alcantara e un volante sportivo a tre razze, che si ispira al mondo delle corse.

Abarth 500e Scorpionissima
Abarth 500e Scorpionissima – Foto credits Abarth press

A spingerla, invece, il motore elettrico in grado di erogare una potenza complessiva di 113,7 kW/155 CV che consentono di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi, e una batteria da 42 kWh, che consente la ricarica rapida fino a 85 kW recuperando in meno di 5 minuti un range di circa 40 km mentre si può arrivare all’80% dell’autonomia in soli 35 minuti.

Impostazioni privacy