Abarth, la prima elettrica è realtà: ecco quando arriverà

Il mondo delle auto elettriche sta per accogliere un nuovo modello. Anche Abarth, marchio che da sempre ha fatto della sportività la sua caratteristica fondamentale, ha annunciato che, il prossimo 22 novembre alle ore 14, presenterà al mondo intero la sua prima auto completamente elettrica.

Una novità assoluta per la casa dello Scorpione che debutterà così nel mondo delle auto a batteria con la sua personalissima versione della 500 elettrica, ovviamente in salsa sportiva.

Ecco quando sarà svelata

La nuova Abarth elettrica, quindi, è pronta a diventare realtà. Chiunque potrà seguire la presentazione del nuovo modello; basterà infatti collegarsi al canale di YouTube del marchio oppure andare sulla pagina ufficiale di Facebook e Instagram. Un debutto, quello del primo modello Abarth elettrico, molto importante per il gruppo Stellantis per quanto riguarda il futuro del suo marchio.

Abarth, uno studio misura le emozioni alla guida
Abarth, uno studio misura le emozioni alla guida – Foto credits Abarth press

Esso infatti rappresenterà l’avvio di una nuova era per la casa automobilistica dello Scorpione. In futuro infatti Abarth trasformerà completamente la sua gamma di auto con sole vetture a zero emissioni. In questa maniera la casa italiana spera di continuare ad essere protagonista del mercato anche in un futuro in cui il settore auto in Europa sarà composto da sole case automobilistiche di auto a zero emissioni.

Impostazioni privacy