Al Pacino, tutte le auto della leggenda | Ha un garage da sogno

E’ uno degli attori a mani basse più leggendari e famosi di Hollywood: ma che automobile guida Al Pacino? La risposta ti sorprenderà sicuramente.

Non esiste un singolo essere umano che possieda una televisione sul nostro pianeta che non sappia chi è l’uomo in foto, si tratta del celebre attore Al Pacino che ha una filmografia semplicemente assurda. Dopo le nove candidature all’Oscar ricevute in carriera – lo ha vinto nel 1993 con il film Scent of a woman – Al Pacino vanta comunque una carriera che molti attori pagherebbero per imitare…

Automobili collezione di Al Pacino
Che auto guida Al Pacino? Che collezione super! (Ansa) – Allaguida.it

Pacino ha recitato tra gli altri in film storici come SerpicoScarfaceHeatCarlito’s wayOgni maledetta domenica e naturalmente nei panni di Michael Corleone nel colossal Il Padrino che vanta anche due sequel. Insomma, si può dire che abbia messo la faccia in molti dei film più famosi della storia. E pensate che se non avesse rifiutato questi ruoli avrebbe potuto recitare anche in Star Wars, Taxi Driver Basic Istinct il che è tutto dire…

Quello che pochi sanno è che l’attore, ormai arrivato alla veneranda età di 83 anni ma con ancora un figlio piccolo da crescere ha anche una bella collezione di automobili. Del resto, con un patrimonio stimabile in milioni di Dollari guadagnati in anni di cinema si può dire che se la sia meritata eccome! Vediamo quali sono i pezzi forti.

Semplicemente dei bolidi

La prima vettura che Al Pacino sembra gradire davvero molto è una crossover giapponese che reputiamo tra le migliori nella sua classe e fascia di prezzo: si tratta infatti della Lexus LX470 del 1998 che l’attore ha comprato appena uscita. Si tratta di un SUV di lusso ad alta velocità che ha convinto l’attore al punto da portarlo a comprare anche la LX570 del 2010, la serie successiva e migliorata sotto tanti punti di vista.

Rolls Royce Phantom nuova collezione
Una splendida Rolls Royce Phantom (Ansa) – Allaguida.it

Un’altra vettura decisamente più vistosa che Pacino è stato visto guidare è la Rolls Royce Phantom, una vettura lussuosissima con un cartellino del prezzo assolutamente stellare, dato che parliamo di almeno 400mila Euro senza contare le spese di mantenimento assortite. L’auto vanta un V12 da 560 cavalli che permette anche di correre, pure se la cosa migliore da fare con un’auto simile è semplicemente godersi un lento e piacevole viaggio.

Nella collezione troviamo automobili più “umili”, se così possiamo considerare una potente Range Rover Sport e naturalmente un classico americano per palati fini come la berlina Cadillac CT-S, un modello in produzione dal 2002 al 2019 che tra le altre cose, conta un prezzo pari a circa 50mila Euro nella versione standard, come quella dell’attore.

Queste sono le automobili su cui Pacino è stato visto in circolazione ma naturalmente non vuol dire che non ne possieda anche altre! Che ne dite di questa collezione? Sarebbe degna di Tony Montana?

Impostazioni privacy