Al+via+oggi+il+Milano+Monza+Motor+Show+2021%3A+in+programma+10+anteprime+mondiali
allaguidait
/articolo/al-via-oggi-milano-monza-motor-show/349941/amp/
News

Al via oggi il Milano Monza Motor Show 2021: in programma 10 anteprime mondiali

Inizia oggi il Milano Monza Motor Show e si concluderà domenica 13 giugno: l’evento si tiene all’aperto nelle due città e vede coinvolte 63 case automobilistiche.

Ogni modello è esposto su una pedana e corredato di QR code accessibili anche da lontano, che consente di avere maggiori informazioni, accedere a contenuti esclusivi come video e configuratori.

Milano Monza Motor Show: ecco cosa vedere a Milano

MiMo “invade” il centro del capoluogo meneghino: Duomo, San Babila, via Mercanti, piazza della Scala e piazza Castello ospiteranno 63 modelli visibili da tutti e in sicurezza.

In particolare, saranno esposte la Bugatti Chiron Super Sport, McLaren Artura (entrambe in anteprima mondiale), Bentley Bentayga First Edition V8, Audi RS e-tron GT e Porsche Taycan Cross Turismo, la Lamborghini Huracàn STO e Sian Coupé, Maserati Levante Trofeo nell’allestimento Fuoriserie, Ferrari Portofino M e Roma, Pagani Huayra R, Huayra Roadster BC, Huayra Imola e Zonda F, Dallara Stradalela e la Chevrolet Corvette Stingray.

Spazio anche alle auto elettriche con Hyundai Ioniq 5 (anteprima nazionale), KIA EV6, Ford Mustang Mach-e, Mazda MX-30 e Skoda Enyaq iV, BMW iX, Mini Full Electric, la Cupra Born, Alfa Romeo Giulia GTAm, 500e 3+1, Peugeot 308 Plug-in Hybrid, Opel Mokka-e, Jeep Wrangler 4xe, ID.4 GTX e ID.3, Nissan GT-R 50.

Al MiMo non mancheranno anche drive test di auto e anche monopattini per scoprire le nuove possibilità della mobilità a emissioni zero. Maggiori info sul sito dell’evento.

Anche gli appassionati di moto saranno soddisfatti: Ducati Diavel 1260 S Black & Steel, MV Agusta Superveloce S e Brutale RR SCS sono alcuni dei modelli in mostra.

L’evento più esclusivo sarà all’Autodromo di Monza

Il cuore dello show sarà l’evento di domani sera a Monza, infatti ci sarà una parata in pista sul circuito di Formula 1, riservata ad hypercar e supercar con oltre 500 cavalli o di elevato interesse storico e collezionistico, come le Lancia Martini della Fondazione Gino Macaluso.

L’evento sarà riservato agli addetti ai lavori e c’è grande attesa: in programma c’è la presentazione di una supercar nuovissima, ancora top secret.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni