Alfa Romeo festeggia 110 anni, ecco il nuovo logo della casa del Biscione

#DEVA_ALT_TEXT#alfa romeo logo 110 anni

[didascalia fornitore=”Alfa Romeo”]Alfa Romeo press[/didascalia]

Alfa Romeo, il prossimo 24 giugno, festeggerà 110 anni di storia: un traguardo importante per la casa italiana che si è sempre contraddistinta sia per i successi sportivi ottenuti in pista sia per le auto da strada e le innovazioni tecnologiche ad esse collegate. Il 2020, quindi, è un anno da ricordare e proprio per celebrare l’evento, il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato un nuovo logo che caratterizzerà le vetture e accompagnerà tutte le iniziative del Marchio nel corso di un 2020 fitto di appuntamenti.

Il nuovo luogo Alfa Romeo

Il nuovo logo, che apparirà su tutte le vetture del marchio e le iniziative legate alla casa del Biscione, è un simbolo di continuità tra i successi del passato e quelli del presente sintetizzando la capacità del brand Alfa Romeo di far incontrare tecnologia, piacere di guida e bellezza. A creare il logo è il numero stesso degli anni della casa di Arese: le due prime cifre “1” seguono infatti una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero” mentre all’interno dello “zero” stesso si trova uno degli elementi iconografici tipici e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il “Biscione”. A completare la parte inferiore del cerchio, infine, la data di nascita e quella l’attuale, 1910-2020. In questo modo, l’insieme dei numeri e la forma iconografica danno vita a un marchio dalla riconoscibilità immediata, senza fronzoli, come del resto avviene per ogni automobile che si fregia del logo “Alfa Romeo”.

Le tappe delle celebrazioni Alfa Romeo

Fondamentale, per celebrare al meglio il compleanno della casa italiana, sarà il Museo Alfa Romeo che il prossimo 24 giugno ospiterà club e appassionati. Il prezioso spazio che custodisce le più significative creazioni del Marchio e che rappresenta un ponte tangibile tra le epoche e le generazioni sarà il luogo dove chiunque potrà esprimere e condividere la propria passione, in un ideale soffio sulle 110 candeline.
L’appuntamento al Museo, però, non sarà l’unica occasione per festeggiare il Biscione; sorprese, infatti, sono previste anche a Goodwood, dal 9 al 12 luglio, in occasione del celebre Festival of Speed, caposaldo a livello mondiale per tutti gli appassionati delle quattro ruote dove Alfa Romeo sarà l’ospite d’onore mentre non è da escludere, proprio per i 110 anni, dell’uscita di un modello speciale che omaggi la storia del marchio.

Impostazioni privacy