Alfa Romeo: altro che 33 Stradale, l’auto dei record sarà questa

L’Alfa Romeo con il grande ritorno della 33 Stradale ha fatto molto parlare di sé, ma c’è un modello che adesso attira ancora di più l’attenzione degli appassionati.

In questi ultimi anni è diventato sempre più chiaro come l’Alfa Romeo abbia avuto modo di imporsi nel mercato come una delle migliori auto al mondo. Sono moltissimi i modelli che sono entrati nel mito, anche se oggi l’auto più attesa è la 33 Stradale.

Alfa Romeo, ecco la vera auto dei sogni
Alfa Romeo, l’auto dei record (AllaGuida)

Si tratta di un modello iconico che ha avuto modo di farsi conoscere alla fine degli anni ’60 ed è stata venduta per soli 18 esemplari. Dopo tanti anni l’Alfa Romeo ha capito che il rilancio di questo modello sarebbe stato un grande affare.

Il 30 agosto 2023 la casa lombarda ha deciso di riportarla in auge, con la 33 Stradale che è stata una delle auto più attese di tutto il 2023. Sono state moltissime le novità che sono entrate a far parte del mondo Alfa, partendo prima di tutto dal motore.

La 33 Stradale infatti monta al suo interno un V6 Nettuno rimodellato dalla Maserati MC20. Si tratta dunque di un’automobile che vanta una potenza mostruosa, addirittura da 620 cavalli che punta così alla velocità di punta di 333 km/h.

Sono pochissime le automobili che sono progettate, tanto è vero che solo 33 possono essere vendute. In questo modo ancora una volta l’Alfa Romeo ha dimostrato tutta la propria grande abilità da un punto di vista del marketing, creando un modello che farà impazzire i grandi appassionati.

Non è però l’unica auto che è riuscita a far parlare di sé negli ultimi anni, anzi ce n’è un’altra che si è dimostrata unica nel suo genere. Si tratta della Alfa Romeo 1900 C Spring Ghia Supergioiello, una vettura che ora può essere acquistata per un prezzo davvero pazzesco.

Alfa Romeo 1900 C Spring Ghia Supergioiello: costo pazzesco

Ormai sappiamo bene come uno dei siti maggiormente apprezzati per le aste online sia quello RM Sotheby’s. Al suo interno si possono fare dei grandissimi affari e soprattutto si ha modo di mettere le mani su dei gioielli.

Alfa Romeo 1900 C Sprint Ghia Supergioiello, costo pazzesco
Alfa Romeo 1900 C Sprint Ghia Supergioiello (RM Sotheby’s – AllaGuida)

Uno di questi è una favolosa Alfa Romeo 1900 C Spring Ghia Supergioiello, un modello che è stato progettato nel 1949. Questa versione è però nel 1953 e si tratta di una delle auto più rare al mondo. Questo veicolo infatti è stato prodotto in totale solo per 18 esemplari, anche se si ha la certezza dell’esistenza solo di 4 esemplari.

L’auto in questione è forse la più speciale di tutte le già pochissime auto in questione. Il suo colore è un rame metallizzato e il fatto che sia stata prodotta nel 1953 la rende unica. Il suo numero è lo 01549 e in quell’anno non ci sono altre automobili di questo modello.

Il motore utilizzato è un 4 cilindri, diminuito di potenza dunque rispetto a quello degli anni passati, ma non per questo motivo meno prestazionale. Al momento questo gioiello si trova nel Principato di Monaco.

Stando a quanto riporta il sito RM Sotheby’s si parla di una vendita che sarà compresa tra i 490 e i 580 mila Euro. Una cifra davvero pazzesca, ma che fa capire perfettamente come mai ci si trovi di fronte a un’auto che non ha eguali.

Impostazioni privacy