Alfa Romeo Giulia Coupé: un render ne immagina il design [FOTO]

Alfa Romeo Giulia Coupe render

Non sarebbe male una Alfa Romeo Giulia Coupé, vero? La linea filante della nuova berlina a tre volumi del Biscione si presterebbe molto bene come base per una possibile coupé con la coda. E tutto questo discorso non è poi tanto campato per aria, dato che alcuni affermano di aver già visto a Torino alcuni muletti di quella che avrebbe tutta l’aria di essere una versione coupé della Giulia. A questo punto gli appassionati si sono già messi all’opera e a colpi di Photoshop hanno provato ad immaginare come potrebbe essere il design del nuovo modello italiano in alcuni render.

Alfa Romeo Giulia Coupe posteriore

Adesso la Giulia è arrivata nei listini, sia in versione normale che in variante sportiva Quadrifoglio; per fine anno invece dovrebbe arrivare il nuovo SUV Stelvio, sport utility di segmento D rivale di BMW X3 o Audi Q5. E poi? Al momento non c’è ancora alcuna conferma su quale sarà il prossimo modello a debuttare. C’è chi dice la berlina di segmento E, rivale di Mercedes Classe E e BMW Serie 5. C’è chi dice il SUV di segmento E, la rivale della BMW X5 insomma.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Giulia 2016: prova su strada, prezzo e motori [FOTO]

Non è da escludere, invece, che se la Giulia berlina dovesse far bene in termini di vendita il prossimo modello a debuttare sia proprio la sua variante coupé. Lo stile dovrebbe ricalcare da vicino quello della Giulia normale, come spesso accade anche sulle coupé della concorrenza derivate da una berlina a tre volumi. Si pensi a BMW Serie 4 coupé e BMW Serie 3 berlina, ad esempio. Il pianale, ovviamente, è sempre quello a trazione posteriore (Giorgio), con possibilità di avere anche la trazione integrale. Le motorizzazioni sarebbero in condivisione con gli altri modelli: 2.0 quattro cilindri turbo benzina, 2.2 litri turbodiesel e 2.9 V6 biturbo a benzina.

Render: Autoexpress

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Stelvio: foto spia e render del primo SUV del Biscione [FOTO]

Impostazioni privacy