Alfa Romeo Giulietta Fast & Furious 6 Limited Edition: solo 6 esemplari [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta Fast & Furious 6 Limited Edition

Difficile che sia sfuggito a qualche appassionato che l’Alfa Romeo Giulietta sarà una delle vetture presenti nel prossimo capitolo della saga del film Fast & Furious, il 6. Basti pensare alle tante immagini circolate in rete o alla campagna promozionale di Alfa Romeo che, proprio in occasione della pellicola, ha proposto la propria berlina di segmento C con cambio doppia frizione TCT allo stesso prezzo del manuale. Per rimarcare ancora meglio il concetto, gli uomini del Biscione hanno ideato una versione speciale della vettura: nasce, infatti, la nuova Alfa Romeo Giulietta Fast & Furious 6 Limited Edition. Saranno solo 6 gli esemplari della vettura, proprio come il numero dell’ultimo capitolo della saga, e tutti destinati al mercato britannico. Sarà possibile acquistare questo speciale solamente al Motor Village Marylebone di Londra.

Giulietta FF6 Edition posteriore

Questa inedita limited edition Alfa Romeo è mossa dal motore turbo benzina da 1.4 litri MultiAir in grado di sviluppare una potenza di 170 cavalli a 5.500 giri al minuto ed una coppia di 250 Nm a 2.500 giri al minuto. Con questa motorizzazione la Giulietta accelera da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 218 km/h, il tutto unito ad un consumo medio dichiarato di 5,8 litri di benzina per 100 km ed emissioni nocive pari a 134 g/km di CO2.

Ogni modello è contraddistinto dalla presenza di una placca identificativa che riporta il numero dell’esemplare, mentre sulla plancia ci sono le firme di tutti i protagonisti del film. I proprietari avranno anche la possibilità di partecipare ad uno “stunt day” con uno stuntman del cinema. Esteticamente, invece, possiamo notare la presenza di un allestimento molto simile a quello della Quadrifoglio Verde: cerchi in lega da 18 pollici con disegno a turbina verniciati di grigio scuro, calotte degli specchietti retrovisori in cromo satinato, fari anteriori bruniti ed altro ancora.

Il prezzo della Alfa Romeo Giulietta FF6 Limited Edition è di 25.675 sterline, equivalenti a 30.300 euro circa stando al cambio attuale.

Impostazioni privacy