Alfa Romeo Giulietta Sport 2017: Pack Tech e Pack Carbon Look ad un prezzo competitivo [FOTO]

[galleria id=”20627″]

Alfa Romeo Giulietta Sport 2017 debutta nelle concessionarie e si propone con un’offerta ricca di contenuti interessanti ed un prezzo competitivo. La Giulietta in Italia è da sempre una delle auto più vendute del segmento C, anche grazie a continui aggiornamenti (tra cui l’ultimo restyling nel 2016) ed interessanti serie speciali. Il nuovo allestimento Sport, nel dettaglio, adotta una caratterizzazione estetica sportiveggiante – come il nome stesso ci fa intuire – derivata dalla più sportiva di tutte, la Veloce 1.750 turbo da 240 cavalli. In particolare si contraddistingue per i cerchi in lega da 17 pollici a cinque fori, le minigonne laterali, i paraurti sportivi con bordini di colore rosso e i terminali di scarico maggiorati con finitura cromata. Fanno il loro debutto inoltre i due nuovi pacchetti opzionali per enfatizzare il lato tecnologico oppure quello sportivo della vettura, rispettivamente il Pack Tech ed il Pack Carbon Look, disponibili per tutti gli allestimenti.

L’estetica della Giulietta Sport si completa con i vetri posteriori oscurati e fendinebbia. Per chi vuole un tocco di grinta in più, a richiesta è disponibile il sopracitato Pack Carbon Look che include numerose finiture “carbon look”: dalla griglia anteriore alle calotte degli specchi retrovisori, dalle minigonne laterali al paraurti anteriore con linea decorativa rossa, fino alle cornici dei proiettori. Completano il nuovo pacchetto alcuni elementi “carbon look” presenti su pannelli porte e plancia mentre sono verniciati di nero le maniglie delle porte e le cornici dei fendinebbia.

Infine, con la Giulietta Sport fa il suo debutto il nuovo colore Blu Misano metallizzato, che possiamo ammirare sull’esemplare nella fotogallery.

La caratterizzazione aggressiva continua anche negli interni grazie al cielo di colore scuro, una caratteristica che normalmente è di serie solo nella versione top di gamma Veloce. La dotazione interna include anche i tappeti in velluto neri ed i sedili in tessuto con logo Alfa Romeo su poggiatesta.

Come abbiamo detto fin dall’inizio, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sport non è solo contraddistinta da un look sportivo, ma è accompagnata anche da una ricca dotazione di serie: volante in techno-pelle, climatizzatore, cruise control e sistema multimediale Uconnect da 5″ con i servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi mentre si guida. Nel campo della sicurezza, poi, la Giulietta Sport offre sei airbag, il selettore Alfa DNA, con differenziale elettronico Q2 e DST, oltre al sistema ESC con ASR e Hill Holder. Di serie anche il bracciolo anteriore con vano portaoggetti e gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.

Pack Tech

Il pacchetto tecnologico “Pack Tech” è pensato per i più “geek”. Alla già buona dotazione di serie della berlina italiana, aggiunge il sistema di infotainment Alfa Connect. Caratterizzato dallo schermo touchscreen da 7 pollici, è dotato di radio DAB Alpine compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. Non mancano le connessioni HDMI e USB, oltre alla comoda telecamera posteriore unita ai sensori di parcheggio.

Motori e Listino

La Giulietta Sport può essere equipaggiata con i motori 1.4 turbo benzina 120 CV, anche nella versione a doppia alimentazione benzina/GPL, 1.4 MultiAir turbo benzina 150 CV e 1.4 MultiAir turbo benzina 170 CV con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT. Inoltre, sono disponibili i turbodiesel 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico Alfa TCT, 2.0 JTDm 150 CV e 2.0 JTDm 175 CV con trasmissione automatica TCT.

I prezzi dell’Alfa Romeo Giulietta Sport sono i seguenti:
Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 turbo 120 CV: 24.450 euro
Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 turbo GPL 120 CV: 27.050 euro
Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 MultiAir 150 CV: 26.150 euro
Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 MultiAir 170 CV TCT: 29.150 euro
Alfa Romeo Giulietta Sport 1.6 JTDm 120 CV: 27.050 euro
Alfa Romeo Giulietta Sport 1.6 JTDm 120 CV TCT: 28.950 euro
Alfa Romeo Giulietta Sport 2.0 JTDm 150 CV: 28.750 euro
Alfa Romeo Giulietta Sport 2.0 JTDm 175 CV TCT: 31.750 euro

Porte aperte in tutti i concessionari Alfa Romeo i weekend del 14-15 e 21-22 ottobre per far toccare con mano le dotazioni dei pacchetti Pack Tech e Pack Carbon Look sulla Giulietta.

Impostazioni privacy