Alfa Romeo MiTo Junior, anche gpl: listino prezzi e motori [FOTO]

[galleria id=”15559″]

Dopo l’anteprima al salone di Parigi 2014, per Alfa Romeo MiTo Junior è giunto il momento del debutto nelle concessionarie, dove arriva con un porte aperte nel week end del 15 e 16 novembre. Questo nuovo allestimento vuole rendere omaggio all’essenza sportiva ed all’istinto giovane che hanno reso unica la piccola Giulia GT 1300 Junior fin dal lancio del 1966. Conosciuta più semplicemente come 1300 GT Junior, il modello divenne una delle sportive Alfa Romeo di maggior successo commerciale. Una nuova versione speciale per l’utilitaria della casa italiana, pensata per puntare ad un pubblico giovane, nonché per portare una ventata di novità in gamma. Scopriamola insieme.

MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

Esterni

All’esterno, la nuova MiTo Junior mette in risalto la sua anima sportiveggiante attraverso alcuni elementi distintivi quali i nuovi cerchi in lega da 17″ con trattamento bianco, il paraurti posteriore sportivo e il terminale di scarico cromato. Identificabile dallo sticker “Junior” posto sul portellone, il nuovo allestimento propone anche le particolari calotte degli specchi esterni verniciate di bianco, abbinate cromaticamente ai cerchi e il trattamento Cromo Satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

[secgalleria id=”14971″]

APPROFONDISCI: Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 2014, prova su strada

Interni

All’interno è caratterizzata dalle particolari cuciture bianche che spiccano sui sedili in tessuto sportivo, sul nuovo volante sportivo sagomato, sui tappetini con logo “Junior” e sul rivestimento in pelle della cuffia cambio e della leva freno. Dotata di plancia Street di colore nero, la MiTo Junior presenta uno specifico quadro strumenti sportivo con grafiche bianche.

[secgalleria id=”14949″]

APPROFONDISCI: Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde MY 2014

Dotazioni

La versione Junior propone di serie: climatizzatore automatico bizona, cristally privacy, fendinebbia, cruise control, sedili con regolazione lombare, volante in pelle con comandi radio/telefono e spoiler.

Inoltre, la nuova MiTo Junior propone il sistema multimediale Uconnect 5” Radio, che include touchscreen da 5″ a colori, predisposizione Bluetooth con comandi vocali e Media Player mp3 con USB e AUX-in, lettore SMS e audio streaming e comandi al volante ed avendo disponibile la possibilità di montare il sofisticato BOSE Hi-Fi sound system (dotato di 8 altoparlanti e subwoofer).

[secgalleria id=”12973″]

APPROFONDISCI: Alfa Romeo MiTo Model Year 2014

Prezzi
Il listino di Alfa Romeo MiTo Junior parte da 17.650 euro, asticella iniziale fissa sul motore 1.4 litri aspirato da 78 cavalli, idoneo anche per i neopatentati.
Il top di gamma è rappresentato dai 21.500 euro della MiTo Junior 1.4 turbo gpl da 120 cavalli, mentre la Multiair Turbobenzina 140 cavalli, con cambio doppia frizione TCT, parte da 21.400 euro. Quest’ultima assicura le prestazioni più vivaci, mentre nella forchetta di prezzo tra la Junior 1.4 aspirata e la turbo gpl c’è spazio anche per la motorizzazione Twinair 900 cc, con 105 cavalli e 145 Nm di coppia, e il turbodiesel 1.3 JTD-M da 85 cavalli.

Motori e cambi

La scelta di motorizzazioni si apre con lo 0.9 turbo TwinAir, dotato di una potenza di 105 CV (72 kW) a 5.500 giri/min e coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min. Le prestazioni: 184 km/h di velocità massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi.

Per chi desidera più prestazioni c’è il 1.4 MultiAir turbo benzina da 140 CV con cambio automatico Alfa TCT, che regala performance brillanti: velocità massima di 209 km/h ed accelerazione 0-100 Km/h in 8,1 secondi. Il tutto a fronte di emissioni e consumi contenuti: nel ciclo combinato i dati sono, rispettivamente, di 5,4 l/100Km e 124 g/km di CO2.

Pensate per i neopatentati, ci sono il benzina 1.4 78 CV e il turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV. In particolare, quest’ultimo propulsore eroga una potenza massima di 85 CV a 3.500 giri/min ed una coppia di 200 Nm a soli 1.500 giri/min, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 174 Km/h, con un’accelerazione da 0-100 Km/h in 12,9 secondi. Il 1.3 JTDm fa anche registrare appena 90 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto.

MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

Impostazioni privacy