Alfa Romeo Mito, torna la piccola sportiva del Biscione?

La vettura della casa di Arese potrebbe tornare nel prossimo futuro in chiave elettrica

Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Foto credits Alfa Romeo media

Alfa Romeo Mito ha rappresentato uno degli ultimi grandi successi in termine di vendite della casa del Biscione. La piccola sportiva della casa di Arese, infatti, era riuscita a far tornare alla ribalta il marchio italiano tanto che, insieme a Giulietta, è stata una delle vetture più apprezzate negli ultimi anni. Il suo addio ha lasciato un vuoto, ma secondo Autocar Alfa Romeo Mito potrebbe tornare, seppur in chiave elettrica.

Possibile ritorno in chiave elettrica?

Secondo la testata Autocar, infatti, l’uomo a capo di Alfa Romeo UK, Damien Dally, avrebbe lasciato qualche indizio sull’interesse del marchio verso il mercato delle vetture elettriche compatte. “La Mito era un’auto a tre porte, ma se dovesse arrivarne una a cinque porte, avremmo più clienti interessati. Il nostro prossimo passo verso l’elettrificazione è già in atto, e un’auto compatta aderirebbe benissimo a questo compito“, le parole riportate da Autocar che lasciano aperto uno spiraglio sul possibile ritorno dell’auto. La strategia del Biscione per i prossimi anni è quella di presentare un nuovo modello ogni anno fino al 2030 e tra questi potrebbe esserci spazio anche per il ritorno di un nome storico come Mito, capace di scaldare i cuori degli appassionati del marchio.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti