Alfa Romeo, nel futuro una berlina elettrica da 800 CV?

Nel futuro di Alfa Romeo le auto elettriche saranno sempre più importanti assumendo un ruolo fondamentale. Anche per questo la casa di Arese starebbe programmando al nascita di una berlina elettrica da 800 CV, dotata di software e tecnologie avanzate.

La transizione verso la mobilità sostenibile, infatti, non snaturerà il DNA della casa automobilistica di Arese, e proprio per questo motivo anche la futura ammiraglia sarà green senza per questo rinunciare alla sua vocazione corsaiola.

Una berlina sportiva nel futuro della casa italiana

Questa Alfa Romeo elettrica sarà la prima vettura ad essere basata sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, sfruttando così a pieno dei benefici che questa architettura potrà offrire. Un berlina classisa con forme da ammiraglia ma un cuore elettrico dalle prestazioni sportive. E’ presto, ovviamente, per parlare di numeri ma sembra quasi certo che la vettura sarà in grado di battagliare con le sportive della propria categoria.

Alfa Romeo
Alfa Romeo – Foto credits Alfa Romeo press

L’arrivo di una nuova ammiraglia, che con ogni probabilità non avrà le forme di un SUV, non condannerà Giulia a scomparire dalla gamma di Alfa Romeo. Secondo la casa italiana, infatti, c’è ancora posto per le berline, una tipologia di auto che si sposerebbe bene con l’elettrico e con la ricerca dell’efficienza aerodinamica.

Impostazioni privacy