Alfa Romeo non si fa mancare nulla: in arrivo una chicca per gli appassionati, cresce l’attesa

L’Alfa Romeo pensa ad un nuovo gioiellino per il prossimo futuro, ed i fan iniziano a sognare. Ecco l’annuncio del boss.

Il marchio Alfa Romeo si avvia a concludere un ottimo 2023, che dovrebbe terminare con circa 80.000 auto vendute. Si tratta di un aumento del 30% rispetto al passato, come ha sottolineato anche il CEO Jean-Philippe Imparato, a conferma del fatto che il piano di rilancio del marchio del Biscione sia andato a buon fine, come avrebbe voluto Sergio Marchionne, che anni fa lo iniziò svelando il SUV Stelvio e la berlina Giulia.

Alfa Romeo grande annuncio
Alfa Romeo novità in arrivo – Allaguida.it

Oggi, passati oltre 5 anni dalla scomparsa del grande manager, la casa di Arese è nelle mani del gruppo Stellantis, e questo significa che, nei prossimi anni, tutte le Alfa Romeo diventeranno elettriche. Infatti, la holding multinazionale olandese vuole vendere solo auto a batteria in Europa entro il 2030, ma la rivoluzione inizierà molto prima.

Il 2024 sarà l’anno del debutto di un’Alfa elettrica, vale a dire il SUV che si chiamerà Milano, come è stato annunciato in queste ultime ore. Il nuovo crossover sarà disponibile anche in una variante ibrida a benzina, che costerà meno di quella elettrica, e che sicuramente potrebbe far segnare le vendite più elevate vista l’attuale situazione ed i prezzi delle auto ad emissioni zero.

Per il 2025 è atteso il debutto della nuova Giulia, ed in quel caso, si tratterà del primo modello che sarà disponibile solamente elettrico, a meno che la Milano a batteria non si dimostri un totale fallimento e che non cambi qualcosa. Nelle ultime ore, si è iniziato a parlare anche di un altro modello molto atteso, che potrebbe arrivare tra qualche anno, a patto però che le vendite vadano in continua crescita.

Alfa Romeo, presto arriverà una Spider

Alla fine di agosto, l’Alfa Romeo ha svelato al mondo la supercar 33 Stradale, un gioiello da oltre un milione di euro e dalle prestazioni sovraumane. L’idea è quella di creare una gamma di supercar, e presto potrebbe esserci spazio anche per una roadster elettrica, ma molto dipenderà dall’andamento dei conti. Il CEO Jean-Philippe Imparato ha tracciato un quadro della situazione attuale.

Alfa Romeo Spider che sogno per i fan
Alfa Romeo Spider ritorno in futuro (ANSA) – Allaguida.it

Ecco le sue parole: “Il SUV Milano ha l’ambizione di aumentare i volumi e soprattutto la redditività. Siamo riusciti a far fare soldi all’Alfa Romeo. Abbiamo puntato sulla qualità e sul rigore nei conti, per riuscire a portare a casa un’impresa nella quale c’era poca fiducia da parte di tutti. Abbiamo aumentato i volumi di vendita quasi del 30% verso quota 80.000 unità, e questo anche grazie alla Tonale. La crescita è stata supportata con margini medi in aumento e questo ci permette di proseguire nello sviluppo del marchio e nell’ampliamento della gamma“.

In seguito, Imparato ha fatto capire che c’è la possibilità che in futuro verrà realizzata una Spider del tutto ad emissioni zero, in modo da immaginare con forme moderne la storica Duetto. Tuttavia, l’amministratore delegato ha fatto capire che l’auto verrà costruita solamente se i conti lo permetteranno, e ciò ci fa capire che tutto dipenderà dai volumi di vendita.

Impostazioni privacy