Alfa Romeo, per i clienti è al top tra le case auto

La casa del Biscione è quella che ha raccolto più punti in uno studio che misura la soddisfazione dei clienti negli Stati Uniti: ecco i risultati

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale - Foto credits Alfa Romeo press

Alfa Romeo è pronta a conquistare gli Stati Uniti sbarcando Oltreoceano con i suoi modelli. A fare da trampolino, però, c’è uno studio effettuato da JD Power 2022 US SSI che misura la soddisfazione per l’esperienza di vendita tra gli acquirenti di veicoli nuovi mettendo al primo posto proprio il marchio del Biscione.

Alfa Romeo, in un anno, ha conquistato ben 8 posizioni ottenendo ben 25 punti in più rispetto al 2021, chiudendo a quota 833 punti. Un miglioramento significativo, il migliore tra i marchi considerati di lusso negli Stati Uniti.

Alfa Romeo meglio di Porsche e Lexus

Lo studio, che riguarda 14 case automobilistiche considerate negli USA premium o di lusso e che si basa su sei fattori come processo di consegna, personale del concessionario, elaborazione dell’accordo, completamento delle pratiche burocratiche, struttura della concessionaria e sito web della concessionaria, ha visto alle spalle di Alfa Romeo Porsche con 831 punti e Lexus con 819 al terzo.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale -Foto credits Alfa Romeo press

Genesis è stato di gran lunga il brand con il peggior risultato in questo studio con un punteggio di 745 seguito da Volvo (788) e Audi (792). La media del segmento è stata di 806 punti.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti