Alfa Romeo, nel 2023 una supercar in tiratura limitata?

Alfa Romeo è pronta a regalare sorprese per il 2023. A partire da una nuova supercar in tiratura limitatissima che dovrebbe essere svelata a marzo del prossimo anno.

A renderlo noto è stato il CEO del marchio che fa parte della galassia Stellantis che, come già fatto in passato, ha lasciato poco spazio all’immaginazione sottolineando che l’azienda sta lavorando a “qualcosa per pochi clienti di l’Alfa Romeo” e che la nuova supercar “saprà essere iconica, super sexy e riconoscibile a prima vista come un’Alfa Romeo”

Una supercar per pochi eletti

Il nuovo modello dovrebbe fare il suo sbarco sul mercato a marzo 2023, quando la nuova supercar del Biscione verrà svelata, mostrando dunque il design e le caratteristiche di qualcosa di diverso da quanto fatto negli ultimi anni, che verrà offerto in parallelo alla gamma attuale dei SUV e di Giulia. Il nuovo modello potrebbe rifarsi a uno dei grandi classici del passato o rompere del tutto la tradizione con un nome completamente nuovo.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia
Alfa Romeo Stelvio e Giulia – Foto credits Alfa Romeo press

Quello che sembra certo è che non sfrutterà le sinergie con del gruppo Stellantis, quindi non dovrebbe ricalcare la schema di Maserati MC20, ad esempio. Il progetto, nonostante sia già avviato, deve essere ancora definito ma quello che sembra sicuro è che Alfa Romeo ha pronta una sorpresa straordinaria per i propri fan con un modello che potrebbe entrare nella storia.

Impostazioni privacy