Alfa Romeo Tonale, versione speciale in arrivo?

Alfa Romeo, il prossimo anno, festeggerà i 100 anni dal trionfo alla Targa Florio di Ugo Sivocci che, nel 1923, conquistò una storica vittoria al volante di una Alfa Romeo RL. Un’occasione speciale per la casa del Biscione che, per omaggiare quel trionfo ottenuto con il simbolo del Quadrifoglio, potrebbe riproporlo sull’Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio.

Si darebbe così il via a una serie speciale del fortunato modello firmata Alfa, un’occasione sottolineare l’importante avvenimento con una vettura celebrativa dotata proprio di quel simbolo che, oggi, è sinonimo di sportività per le vetture del Biscione.

Nuova variante sportiva per il SUV?

Probabile, però, che non sia questa la supercar a marchio Alfa di cui tanto si parla nell’ultimo periodo, anche s enon è un’ipotesi da scartare a priori. Una vettura del genere però non arriverebbe subito su strada e quindi è più plausibile che si opti per una versione Quadrifoglio da aggiungere alla gamma di Tonale, così come fatto in passato con Giulia e Stelvio.

Nascerebbe così una variante ad alte prestazioni d’eccezione, che si collocherebbe al vertice dell’offerta del SUV di segmento C, superando anche le prestazioni di Tonale PHEV con una potenza che dovrebbe essere almeno superiore ai 300 CV.

Impostazioni privacy