Alfa Romeo, tris di premi agli "Sport auto Award 2022"

La berlina della casa del Biscione è riuscita a portare a tre premi: ecco in quali categorie ha trionfato

Alfa Romeo Giulia restyling 2023

Alfa Romeo Giulia restyling 2023 - Foto credits Alfa Romeo press

Alfa Romeo si conferma una delle eccellenze nel panorama automobilistico italiano. La casa del Biscione, infatti, è riuscita a conquistare ben tre premi agli “Sport auto Award2022“.

Il merito è della berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. La vettura infatti è riuscita a conquistare tutti e tre i premi previsti in contemporanea dimostrandosi ancora una volta una delle preferite dai lettori della rivista automobilistica.

Tris di premi per la vettura del Biscione

Non è la prima volta che Alfa Romeo Giulia incontra il favore del pubblico. Già lo scorso anno, infatti, era riuscita in questa impresa. La versione top di gamma Quadrifoglio per il sesto anno consecutivo è riuscita a vincere nella categoria “Auto di produzione berline/station wagon fino a 100.000 euro” mentre Alfa Romeo Giulia Veloce è risultata prima nei modelli d’importazione tra le “auto standard berline/station wagon fino a 75.000 euro”.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia – Foto credits Alfa Romeo press

Il terzo premio è stato invece conquistato da Alfa Romeo Giulia GTAm che ha trionfato nella categoria “Auto di serie berline/station wagon oltre 100.000 euro”. Un tris decisamente di prestigio per la vettura e per la casa di Arese, in un premio giunto giunto alla sua trentesima edizione e a cui hanno partecipato oltre 10 mila lettori che hanno votato auto in 28 diverse categorie.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti