Alpine A110 Pantone, un opera d’arte da 290 CV

La collaborazione tra Alpine e Felipe Pantone compie un altro passo avanti con un’opera il cui soggetto è l’Alpine A110, modello iconico della Marca.

Per dipingere la carrozzeria, lavoro effettuato completamente a mano dall’artista, ci sono volute diverse settimane. Per rendere il frutto di questa collaborazione ancora più esclusivo, i tre modelli messi in vendita saranno oggetto di sottili variazioni grafiche in modo che ognuna di queste A110 diventi un vero e proprio pezzo unico.

Alpine A110 Pantone vista alta

Il risultato è un’interpretazione dell’A110, al tempo stesso, moderna, dinamica ed elegante. Le linee grafiche sposano le forme dell’A110 e danno un’impressione di velocità anche quando l’auto è ferma. Naturalmente, non potevano mancare le tinte distintive di Felipe Pantone, il bianco e il nero.

Alpine A110 Pantone, ci sono 292 CV

Alpine A110 Pantone dettaglio posteriore.jpg

L’Alpine A110 immaginata da Felipe Pantone è realizzata sulla base di una A110S, il modello più potente della gamma A110 che eroga 292 cavalli. Omologate per la strada, queste opere d’arte uniche si rivolgono più ai collezionisti e agli amanti dei begli oggetti che ai fan dei circuiti. I requisiti necessari per poter acquistare una di queste tre opere saranno comunicati in un secondo momento.

Solo tre unità delle quattro prodotte saranno disponibili alla vendita. Ognuna delle tre Alpine A110 Pantone sarà messa in vendita al prezzo di € 125.000 iva inclusa.

Per svelare il risultato di questa collaborazione, Fernando Alonso ha preso il volante dell’A110 Pantone e ha portato con sé l’artista in una sessione di hot lap sul circuito del Gran Premio di Monaco. Questo incontro al vertice ha dato modo ai due protagonisti di confrontarsi sulla passione che hanno in comune nel settore automotive e della Formula 1. 

Inoltre, per celebrare questa seconda collaborazione, la scuderia Alpine F1 Team adotta i colori di Felipe Pantone riprendendo alcuni suoi tipici elementi grafici.

La firma grafica è particolarmente evidente sul motorhome e sul muso delle A521 che saranno presenti alla partenza del Gran Premio di Monaco questo weekend.

Nel mio lavoro sull’A110, l’idea è quella di suscitare una sensazione di “super-dinamicità”. Come visualizzare la velocità è qualcosa che studio ormai da diversi anni e ho l’impressione che con quest’auto prenda forma, ponendo l’accento sul suo magnifico design tramite un look tecnologico e all’insegna della velocità” spiega Felipe Pantone.

Impostazioni privacy