Alpine A110 R, ecco la versione firmata dal campione di F1

Alpine A110 R è stata presentata pochi giorni fa, con la casa che aveva seguito l’avvicinamento lasciando tracce su internet, come quella legata alla velocità massima dell’auto. A distanza di poche ore dal debutto, però, la casa francese ha svelato una versione super esclusiva, in appena 32 esemplari, firmata dal due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso.

Un’auto estrema che promette di regalare sensazioni uniche in pista grazie all’esperienza che lo spagnolo ha assicurato sulla messa a punto della vettura.

Nata dalla collaborazione con il campione spagnolo

Disponibile esclusivamente nel colore Blue Racing Mat dell’A522 di Formula 1, questa edizione limitata prevede cofani anteriore e posteriore parzialmente verniciati, rispettivamente nelle tinte Blue Racing Mat e Deep Black della scocca. La coda dell’auto, poi, è più scura con il posteriore nero e i montanti dell’alettone in nero anodizzato. Le pinze dei freni sono arancioni, mentre a completare l’estetica esclusiva ci sono una serie di dettagli come i bordi grigi dei cerchi, la bandiera blu, arancione e gialla (che riprende i colori storici di Alonso) sui finestrini posteriori e la firma sottosmalto del pilota spagnolo.

Alpine A110 R Fernando Alonso
Alpine A110 R Fernando Alonso – Foto credits Alpine press

Anche gli interni sono stati rivisti con uno spirito decisamente sportivo e dettagli dedicati come l’arancione su cinghie delle porte e mozzo del volante, in contrasto coi rivestimenti in microfibra che avvolgono l’abitacolo, il logo di Fernando Alonso ricamato sui sedili e la bandiera blu-arancione-gialla integrata nei pannelli interni delle porte. A livello tecnico, invece, questa speciale Alpine A110 R dispone di un sistema di regolazione specifico del telaio che consente di modificare l’assetto intervenendo su altezza da terra e rigidità delle molle delle sospensioni, attraverso una tecnologia innovativa brevettata da Alpine.

Alpine A110 R Fernando Alonso
Alpine A110 R Fernando Alonso – Foto credits Alpine press

La serie limitata sarà prodotta in 32 unità, una per ogni Gran Premio vinto dallo spagnolo nella sua carriera in Formula 1. Sulle vetture numerate da 1 a 32, seguendo l’ordine cronologico delle vittorie di Alonso, è presente una targa identificativa incisa sulla console centrale che reca il nome del circuito e l’anno di una delle vittorie del pilota iberico. Chi acquisterà l’Alpine A110 R Fernando Alonso, della quale non è stato ancora svelato il prezzo, riceverà anche un casco da gara Replica Fernando Alonso autografato dal pilota spagnolo.

Impostazioni privacy