Alpine A110 R, svelata la velocità della super sportiva

Il futuro di Alpine è elettrico, a partire dal 2025, ma nel frattempo la casa francese progetta la sua nuova supercar: si tratta di Alpine A110 R, la declinazione più estrema della coupé francese che debutterà il prossimo 4 ottobre e che è stata anticipata da un nuovo teaser.

Una vettura estrema, che punta tutto sulla sportività e sulle prestazioni. Proprio la velocità di punta è quella che desta maggiore curiosità, ma a svelarla ci ha pensato la casa stessa attraverso il teaser nel quale si vede il quadro strumenti digitale del modello in progressione fino a 285 km/h, ben 10 km/h in più rispetto all’A110S che è attualmente l’Alpine più sportiva della gamma.

La sportiva più estrema della casa francese

Un risultato ottenuto spremendo al massimo il motore 1.8 turbo, lo stesso che muove la Renault Megane RS. A concorrere al risultato, però, c’è anche l’aerodinamica, oltre a una cura dimagrante importante come ammesso dalla stessa Alpine che ha reso noto come la A110 sarà “più estrema e più leggera”.

Alpine A110 autonomia e batteria

La presentazione definitiva del nuovo modello è fissata per il martedì 4 ottobre alle 12.30 mentre successivamente, la Apline A110 R sarà esposta anche presso il Salone di Parigi che si terrà dal 17 al 23 ottobre.

Impostazioni privacy