“Hey Fiat”: Alexa sarà integrato sulla Fiat nuova 500

Basterà dire “Hey Fiat” a bordo della propria Fiat nuova 500 per attivare l’assistente vocale di Amazon Alexa che dall’anno prossimo sarà integrato sull’ultima versione della nuova gamma elettrica.

FCA e Amazon collaborano per la nuova 500

L’integrazione di Amazon Alexa con la nuova 500 è l’ultimo dei servizi integrato offerti per la nuova gamma elettrica che, tramite il sistema di infotainment UConnect, permetterà al conducente di interagire con la propria vettura chiamandola “per nome”.

Ai classici servizi di riproduzione musicale, lettura vocale delle ultime notizie e del meteo, il nuovo step nella collaborazione che riunisce il gruppo Fiat Chrysler Automobiles con Amazon, l’auto iperconnessa permetterà di chiedere ad Alexa di controllare il livello di carica residua della batteria dell’auto, di bloccare/sbloccare le porte e molto altro. Il sistema di Alexa (da subito disponibile per l’Italia, arriverà poi in Austria, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito) sarà presente sia sulla nuova 500 sia per i proprietari di Jeep e Alfa Romeo, attraverso le specifiche integrazione MyJeep e MyAlfa.

Portare ovunque Alexa grazie alla propria vettura

La nuova Fiat 500 è la soluzione perfetta, in grado di offrire le tecnologie d’avanguardia in-cabin che gli automobilisti si aspettano, senza peraltro perdere la sua natura inconfondibile di city car iconica. I clienti FCA amano già utilizzare Alexa in casa; ora possono portarla dovunque”, ha spiegato Ned Curcic, vicepresidente Amazon Alexa Automotive.

La connessione con Alexa garantirà massima sicurezza a bordo di 500

La Nuova 500 è la prima auto FCA nata “100% elettrica”; oltre ad essere una vera e propria icona dal 1957, la terza generazione della fiat 500 vuole anche imporsi come benchmark per la tecnologia del prossimo decennio, abbinando uno stile unico a livello di connettività d’avanguardia. Oltre ad essere semplice e intuitiva, la Nuova 500 ci regala anche la ciliegina sulla torta: l’assistente “virtuale” a bordo che risponde ai comandi dentro l’auto. Basta esclamare “Hey Fiat” e permette di comunicare in tempo reale con i sistemi di domotica, ascoltare musica e altro ancora; in questo modo, è possibile restare sempre connessi e guidare nella massima sicurezza“: così Luca Napolitano, Responsabile della regione EMEA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth ha presentato l’implementazione del sistema di Fiat nuova 500.

Impostazioni privacy