Attenzione a queste auto elettriche, oltre 3mila euro di sconto: ecco come ottenerlo

Le auto elettriche costano molto, ma a loro favore giocano gli incentivi ed i vari sconti. Ecco a quanto potrete comprare queste vetture.

Quando si parla di auto elettriche entrano in gioco sempre molte variabili, come quelle della sicurezza, dei prezzi e della loro autonomia, ed oggi vi parleremo del secondo punto dell’elenco che abbiamo appena fatto. In Italia, rispetto al resto dell’Europa, siamo ancora indietro riguardo alla promozione di questi veicoli, che non sono ancora così amate.

Auto elettriche che notizia
Auto elettriche e vari sconti (Pixabay) – Allaguida.it

Infatti, qui non c’è una concezione aperta come sta accadendo nel resto d’Europa, nel quale le vendite delle auto elettriche sono cresciute ed anche in maniera importante. Un esempio viene dai dati della regina assoluta, ovvero la Tesla, che sta vivendo un periodo d’oro da questo punto di vista, dopo una crisi che sembrava non avere fine.

Uno dei vantaggi per chi vuole acquistare una EV è sicuramente caratterizzato dai tanti incentivi statali che sono disponibili, ed in Italia, in tal senso, non sono mancati i passi in avanti. Le tecnologie sono in continua crescita, ed anche sul discorso autonomie si prevedono miglioramenti. La Tesla, come detto, è al top in tal senso, ed ha pensato a dei nuovi caricatori più rapidi, che saranno in grado di riportare in alto l’autonomia in molto meno tempo rispetto a prima. Questo aspetto è fondamentale, ma ora andiamo a vedere quella che è una promozione davvero geniale.

Auto elettriche, ecco la promozione della MG

La MG Motors ha pensato ad una bella iniziativa per cercare di far passare la clientela alle auto elettriche, che consentirà di sfruttare uno sconto di ben 3.200 euro per una vettura ad emissioni zero, o anche di cumularlo per approfittare degli incentivi. Si tratta di una specie di invito all’acquisto, con la promozione che è chiamata Go Green, che non ha di certo bisogno di traduzioni in tale ambito.

L’obiettivo è quello di stimolare ad un cambiamento che è necessario per il nostro pianeta, almeno secondo governi ed Europa. Come detto, non solo si potrà pensare di ottenere uno sconto importante sull’acquisto delle auto elettriche, che tanto fanno discutere, ma anche di poter cumulare denaro con gli incentivi statali, ed ora vedremo come approfittare di questi sconti.

Prima di tutto, bisogna essere in possesso di un preventivo di un altro costruttore per l’acquisto di un altro veicolo non elettrico. Poi occorre l’interesse di acquisto per l’MG4 electric. In seguito, va attivato un finanziamento presso la Santander Consumer Bank, sul quale potrete contare su uno sconto importante, pari a ben 800 euro.

In seguito, si passerà al discorso relativo alla rottamazione della vostra vecchia auto, e ci sarà uno sconto cumulabile di 800 euro con gli incentivi statali. Il progetto pare essere molto interessante, ed è anche uno dei modi più intelligenti di convincere la popolazione a testare l’elettrico. Se i prezzi dovessero conoscere una discesa importante, siamo certi che verso le nuove tecnologie ci sarebbe un’apertura, almeno parziale. Le novità continuano ad arrivare, ed MG ha pensato ad un progetto molto interessante.

Impostazioni privacy