Nuova Audi A3 2020, adesso è anche ibrida plug-in: ecco prezzi e allestimenti

Nuova Audi A3 2020 arriverà nelle concessionarie nel corso del secondo semestre dell’anno, ma la vettura della casa dei Quattro Anelli è già ordinabile. Dopo 5 milioni di esemplari venduti dal 1996 ad oggi, la quarta versione della Sportback si rinnova e arriva sul mercato con tre diverse varianti d’assetto e di motore, pronte a soddisfare ogni tipo di clientela.

I motori disponibili per la nuova Audi A3 2020

Sono tre i tipi di motorizzazione scelti da Audi per la nuova vettura, una a benzina e una diesel che si propone però in due diverse declinazioni. Per chi non vuole rinunciare alle vibrazioni dell’alimentazione a benzina, ecco il 1.5 TSI L da 150 CV e 250 Nm mentre le due versioni diesel hanno in comune il motore, il 2.0, ma differiscono nella potenza con la versione più sosft che può vantare 166 CV e 300 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce mentre quella più spinta usufruisce di 150 CV e 360 Nm con cambio S-Tronic e la possibilità di scegliere sospensioni sportive o assetto a controllo elettronico a richiesta. Più avanti, poi, è previsto anche l’arrivo delle versioni a metano e plug-in hybrid della nuova Audi A3 Sportback.

Alle versioni precedenti, inoltre, si affianca anche la novità dell’ibrido plug-in a 48 Volt che riduce i consumi – quantificati in una media che va da 5,6 a 6,2 l per 100 km – senza togliere nulla alle prestazioni. Ad ampliare la gamma ecco la versione 1.5 TFSI S tronic 150 CV MHEV 48V, una novità per l’Audi A3 2020; la versione mild hybrid, infatti è basata sulla motorizzazione già disponibile e abbina al 1.5 TFSI da 150 CV il sistema ibrido a 48V da 12 CV e 50 Nm arrivando fino a una velocità massima di 224 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi. La nuova versione hybrid plug-in arriva sul mercato con prezzi a partire da 32.300 euro.

Allestimenti e prezzi della nuova vettura

Quattro, invece, gli allestimenti previsti per la nuova Audi A3 2020. La versione base, infatti, prevede cerchi da 16”, i fari a LED, i sensori per le luci e la pioggia e i retrovisori elettrici e riscattabili mentre a bordo è presente il climatizzatore naturale, il sistema MMI con radio digitale DAB, la strumentazione digitale, il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza e il Lane Departire Warning. L’allestimento “Business”, invece, aggiunge i sensori di parcheggio posteriori, l’adattive cruise control con sistema Stop&Go, il clima bizona, e il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con quello denominato “Business Advanced” che vanta cerchi da 18”, il sistema di assistenza per il parcheggio, battitacchi in alluminio e carrozzeria in tinta lucida con rifiniture in grigio selenite opaco. Al top di gamma, invece, si pone l’allestimento più sportivo, denominato S-Line Editon, che oltre a tutto il resto si differenzia per i cerchi da 18” in grigio grafite, rifiniture nere e grigio platino opaco e l’Audi Drive Select per la personalizzazione delle modalità dio guida. Diversi, poi, i prezzi a seconda della versione scelta che partono da 29.150 euro per arrivare ai 40.900 euro della versione top di gamma in allestimento S-Line Edition.

Impostazioni privacy