Audi e-tron Prototipo: a Ginevra il primo modello puramente elettrico

[galleria id=”20986″]
Il marchio dei quattro anelli svela al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra il prototipo del suo primo modello puramente elettrico. Audi e-tron Prototipo è un’anticipazione del primo modello completamente elettrico, un SUV premium sportivo a cinque posti, molto spazioso con un’interessante capacità di carico e il comfort che da sempre contraddistingue le vetture Audi.

Attualmente l’auto è ancora in fase di collaudo, quasi 250 auto laboratorio stanno svolgendo test in condizioni estreme in giro per il mondo ed è per questo motivo che l’aspetto del SUV è ancora celato da una livrea camouflage studiata appositamente per evidenziare l’elettrificazione del modello. In particolare, Audi sta testando il funzionamento delle vetture in tutte le zone climatiche sottoponendo le auto ad un range di temperature comprese tra i -20 e i +50 gradi centigradi insieme ad una percorrenza superiore a cinque milioni di chilometri e corrispondente a 125 volte il giro del mondo per un totale di circa 85.000 ore di esercizio.

La versione di serie del prototipo Audi e-tron potrà rifornirsi presso stazioni di ricarica rapida con una potenza fino a 150 kW. Basteranno soli 30 minuti il SUV sarà di nuovo pronto a ripartire per un lungo tragitto. La Audi e-tron prototipo dotata di trazione elettrica quattro inaugura una nuova era della trazione integrale garantendo ottime prestazioni su qualsiasi tipo di terreno. La versione di serie del prototipo Audi e-tron sarà commercializzata in Europa alla fine del 2018, la produzione avverrà nello stabilimento “CO2 neutral” di Bruxelles.

Impostazioni privacy