Il Salone di Ginevra è una delle più importanti rassegne automobilistiche d'Europa. E' qui che le principali case presentano in anteprima le principali novità che verranno lanciate sul mercato ma espongono anche prototipi e concept car che anticipano sia il design che le caratteristiche tecniche dei modelli futuri. L'88esima edizione del Salone di Ginevra 2018 sarà aperta al pubblico dall'8 al 18 marzo, dopo due giornate (6 e 7 marzo) interamente dedicate alla stampa e agli operatori di settore. Non solo novità al Salone di Ginevra ma anche la premiazione dell'Auto dell'anno 2018!
180 saranno i marchi che esporranno le proprie vetture, fra cui 100 anteprime sia mondiali che europee e 900 modelli già presenti. Il Salone di Ginevra si conferma una certezza nel mondo dell'automotive; lo storico salone nato nel 1905 ha visto negli anni protagonisti auto che hanno fatto la storia dalla Fiat 509 alla Ferrari Dino, dalla Lamborghini Countach, sino alla recente Alfa Romeo Giulia. Sono in molti ora a pensare che il Salone di Ginevra viva un momento di declino e sicuramente è vero che ha in parte perso un po' del suo fascino, soprattutto perché il mondo dell'auto è cambiato moltissimo e il Salone ha meno importanza rispetto ad anni fa. Nonostante tutto però rimane uno degli appuntamenti più importanti per tutti gli appassionati del settore e non solo.
AllaGuida.it seguirà in maniera intensiva tutto quel che accadrà al Salone di Ginevra, proponendovi il programma e le ultime novità auto presentate. Ad esempio ci sarà
Mercedes Classe C Restyling,
BMW X4,
Nuova Peugeot 508,
Fiat Tipo Sport,
Volvo V60,
Hyundai Kona Electric. Ma non solo, ci saranno anche ampie gallerie fotografiche, per non perdere nemmeno un dettaglio e vivere come se foste al Salone di Ginevra 2018. Scopri con noi tutte
le news sul salone, come arrivare in auto e in treno alle kermesse svizzera, mappa, date e costo dei biglietti. Immancabili foto e video di tutte le anteprime mondiali, per essere sempre aggiornato su tutto!