Salone di Ginevra

Il Salone di Ginevra è una delle più importanti rassegne automobilistiche d'Europa. Le principali case presentano le ultime novità esposte in anteprima che verranno lanciate sul mercato, ma anche prototipi e concept car che anticipano il design e le caratteristiche dei futuri modelli.

È un salone storico, che esiste addirittura dal 1905. In questi 100 e passa anni sono tantissime le novità presentate ed esposte: dalla Fiat 509 alla Ferrari Dino, dalla Lamborghini Countach, sino alla recente Alfa Romeo Giulia. Nella kermesse svizzera si è fatta la storia del mondo dell'auto. Ora ha perso il suo fascino, anche perché il mondo dell'auto è cambiato moltissimo e il Salone ha sicuramente meno importanza rispetto ad anni fa. Comunque rimane uno degli appuntamenti più importanti per tutti gli appassionati.

Scoprite con noi tutte le news sul salone, come arrivare in auto e in treno alle kermesse svizzera, mappa, date e costo dei biglietti. Immancabili foto e video di tutte le anteprime mondiali, per essere sempre aggiornato su tutto!

Pagina 1 di 10

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.