Audi R8, già allo studio il modello che prenderà il suo posto?

Lo storico modello saluterà le scene nel 2023 abbandonando così il mercato: ecco quale futuro potrebbe esserci per lei

Audi R8

Audi R8 - Foto credits Audi media

Il 2023, per Audi R8, sarà l’ultimo anno di produzione per la supercar – che condivide diverse caratteristiche con Lamborghini Huracan tra cui il motore aspirato V10 – della casa dei Quattro Anelli che poi abbandonerà definitivamente le scene.

Un vuoto, quello che lascerà Audi R8, che però potrebbe essere colmato nel giro di pochi anni: secondo alcune fonti, infatti, la nuova supercar della casa tedesca sarebbe già allo studio e conosciuta internamente con il nome in codice Rnext.

Il futuro potrebbe non essere elettrico

Una decisione definitiva in merito dovrebbe essere presa nella prossima primavera quando i vertici del marchio decideranno se dare un’erede alla Audi R8 o meno.

Audi R8 Coupé GT
fonte Audi

Difficile, però, che arrivi in tempi brevi una versione 100% elettrica tanto che, in un’intervista con Car & Driver, un portavoce della casa automobilistica tedesca ha detto che un veicolo del genere non arriverebbe prima del 2029.

avatar autore

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti