Di Matteo Vana | 10 Dicembre 2021

Mini - Foto credits Mini press
Per gli automobilisti possedere un’auto che mantiene il proprio valore nel tempo è un plus da non sottovalutare: le vetture che si svalutano meno dopo l’acquisto, infatti, garantiscono una rendita maggiore al momento della rivendita. L’Osservatorio Brumbrum, in questo senso, ha calcolato come la Mini sia la migliore a mantenere il proprio valore dopo cinque anni, fino al 68% sul proprio prezzo d’acquisto. Inoltre, la quotazione elevata della Mini si mantiene anche dopo i tre e i sette anni, raggiungendo, infatti, il secondo posto in classifica in entrambi i casi.

Audi A1 la migliore dopo 3 anni, Volkswagen Golf dopo i 7
La migliore dopo i 3 anni dall’acquisto, invece, è Audi A1 tenendo l’82% del proprio valore, posizionandosi proprio davanti a Mini e a Volkswagen Polo. Andando più in là con gli anni, invece, e arrivando fino alla soglia dei sette, il primo posto è occupato da Volkswagen Golf, uno dei modelli storici dell’automotive che dimostra come anche in un mondo come quello dell’auto dove tutto corre veloce, i grandi classici non muoiano mai.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Alla Guida, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005