Auto elettriche: alto gradimento per una new entry assoluta

Ecco quali sono le automobili elettriche preferite in tutto il mondo con una sorpresa incredibile: quando un’auto ancora allo stadio di prototipo si è già assicurata il supporto del pubblico. 

Tra tanto scetticismo e qualche protesta, le automobili elettriche continuano ad essere tra le preferite degli automobilisti in tutto il mondo, come rivela un sondaggio pubblicato anche da InsideEvs, portale d’eccezione per chi ama questo tipo di vetture. Quello che è emerso nel corso di un esame di questi dati però è davvero interessante per un altro motivo, ma ci arriveremo.

Tesla Roadster
Tesla mantiene ancora il primato (Ansa) – Allaguida.it

Partiamo dai dati che non sorprendono più di tanto con la Tesla di Elon Musk che continua ad essere una delle competitor più importanti nel mondo delle automobili elettriche: ben due modelli nel sondaggio condotto in America da Recurrent che ha intervistato centinaia di guidatori locali sono infatti costruiti dalla casa californiana che di recente sta investendo molto nel nostro continente.

Preferite di tutti sono la Model 3, vettura che potremmo definire entry level del marchio dato che costa all’incirca la metà di una Model S e il crossover e SUV sportivo Model Y che sembra aver davvero conquistato tutti quest’anno. Tra i fattori che rendono le due auto così popolari, troviamo la grande disponibilità di colonnine per la ricarica rapida un po’ dappertutto.

Le preferite di tutti

Tra i marchi che continuano a riscuotere grande successo in questo settore troviamo anche Chevrolet che forse ha commesso un errore a mandare in pensione l’utilitaria Bolt dato che questa assieme alla Volt, pur essendo andata in pensione ormai nel 2019 risulta sul podio tra le automobili più popolari nel mondo dell’elettrico.

Triciclo elettrico Aptera
Aptera ha sorpreso tutti, ecco perchè (Aptera.com) – Allaguida.it

La più grande sorpresa in questa classifica comunque è una vettura…che allo stato attuale non è ancora nemmeno arrivata sul mercato! Si tratta della sorprendete Aptera, vettura presentata dalla start app americana che ha scatenato grande interesse tra gli automobilisti forse per la configurazione a tre ruote, forse per il suo aspetto futuristico!

Al momento in cui scriviamo Aptera non ha nemmeno un’auto in strada, eppure i guidatori americani sono già impazziti al pensiero di portarne una. La Aptera utilizza la tecnologia ad energia solare per ricaricare le proprie batterie e la compagnia ha lanciato un progetto di crowd funding per mettere in vendita il prima possibile l’auto. Con queste premesse, è probabile che ci riesca davvero.