Tesla Model Y, per la prima volta è l’auto più venduta in Europa

Tesla Model Y, l’auto elettrica dell’azienda di Elon Musk, diventa –  per la prima volta da quando è stata lanciata sul mercato – l’auto più venduta in assoluto in Europa. Il crossover elettrico della casa automobilistica americana, infatti, nello scorso mese ottenuto un totale di 29.367 immatricolazioni nel vecchio Continente conquistando così il primato per la prima nella sua storia.

Tesla Model Y e il primato in Europa

Una crescita impressionante quella di Tesla Model Y, con la vettura elettrica che ha visto aumentare in un anno le sue immatricolazioni del 226%, in particolare in Germania dove per la prima volta a settembre il veicolo è stato il più venduto in assoluto superando anche Volkswagen Golf.

Tesla Model Y
Tesla Model Y – Foto credits Tesla press

Tra le auto elettriche più vendute in Europa a settembre dietro al crossover troviamo Model 3 con 12.244 vendite e dalla VW ID.4 con 6.257 immatricolazioni. Al quarto posto si piazza invece Fiat 500 prodotta a Mirafiori.

Per quanto riguarda invece la classifica generale delle auto più vendute, dietro a Tesla Model Y al secondo posto ci sono Peugeot 208 con 19.601 immatricolazioni e al terzo posto Dacia Sandero con 17.733 vendite che chiude così il podio delle vetture più scelte del Vecchio Continente.

Impostazioni privacy